La duttilità è una delle caratteristiche principali di molti dei giocatori acquistati finora dalla Salernitana. Ci sono infatti alcuni elementi che possono essere impiegati in più ruoli e possono quindi occupare più zone di campo, dando più soluzioni a mister Raffaele anche nel corso della partita. Innanzitutto Galo Capomaggio, metronono del centrocampo granata che può essere impiegato anche come difensore centrale nella retroguardia a tre.

Poi c'è il difensore Eddy Cabianca, giovane classe 2003 arrivato in prestito dalla Cremonese che può giocare sia come difensore destro nella retroguardia a tre che come esterno a tutta fascia. Stessa cosa anche per Armando Anastasio, anche se sull'altra fascia essendo mancino. Anche il marocchino Achik può essere impiegato in più ruoli, sia come esterno destro che come seconda punta, all'occorrenza anche come trequartista dietro due attaccanti.

Il giovane Knezovic invece può giocare da mezzala offensiva e da trequartista. L'olandese De Boer può giocare sia come riferimento centrale di un centrocampo a tre ma anche che come mezzala, infine l'attaccante Liguori che nasce esterno offensivo ma può essere impiegato anche come seconda punta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print