La Salernitana si avvicina alla sfida di Altamura con una certezza, in avanti sono tutti abili e arruolabili. Dopo settimane segnate da acciacchi e rotazioni forzate, il reparto offensivo infatti si presenta al completo, con Inglese, Ferraris e Liguori completamente a disposizione di mister Raffaele. Il mister siciliano sembra intenzionato a mettere momentaneamente da parte la soluzione a due punte pure. 

Ferrari dovrebbe quindi accomodarsi inizialmente in panchina, pronto a subentrare a gara in corso. L’impianto offensivo sarà dunque costruito intorno al capitano Roberto Inglese, il riferimento avanzato che dovrà fare da perno per tutta la manovra. Il numero 9, ancora a caccia del centesimo gol tra i professionisti, rappresenta il punto fisso dell’attacco granata, soprattutto in una gara che si annuncia molto intensa dal punto di vista fisico.

Alle sue spalle si muoveranno Ferraris e Liguori, liberi di svariare sulla trequarti per creare linee di passaggio, accelerare l’azione e sfruttare eventuali spazi concessi dall’Altamura. Il primo aveva avuto qualche piccolo acciacco prima della trasferta laziale, ora appare completamente recuperato, il secondo cerca riscatto dopo essere rimasto ai margini contro il Crotone a causa dei cambi forzati. Raffaele chiede qualità, movimento e imprevedibilità. Il tridente leggero sarà chiamato a dare quella brillantezza offensiva che nelle ultime gare è mancata. Altamura rappresenta l’occasione giusta per ritrovare gol e certezze.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print