Con l’avvicinarsi della sfida di Altamura, mister Raffaele è al lavoro per definire le scelte in difesa e mediana, due reparti in cui la Salernitana dovrà mantenere equilibrio e solidità. A centrocampo si va verso la conferma della coppia Capomaggio-Tascone. Gli ex Cerignola garantiscono intensità, copertura e un’adeguata gestione dei tempi di gioco, qualità fondamentali per affrontare una trasferta complicata come quella al 'Tonino D’Angelo'.

Il recuperato De Boer, tornato tra i convocati contro il Crotone dopo il lungo stop, dovrebbe invece partire ancora dalla panchina, l’olandese sta ritrovando condizione e ritmo, ma lo staff tecnico preferisce inserirlo gradualmente per evitare rischi, soprattutto dopo quanto accaduto con Cabianca. Il suo ingresso a gara in corso potrebbe comunque rivelarsi un’arma importante. Occhio però anche alla soluzione Di Vico dal primo minuto in caso di riconferma del 3-5-2 mentre Knezovic dovrebbe accomodarsi di nuovo in panchina

Restano invece aperte le valutazioni sugli esterni, uno dei capitoli più delicati. A destra continua il duello tra Ubani, Achik e Quirini. Raffaele osserva, prova, ruota gli interpreti, ma la scelta resta in bilico e potrebbe essere definita solo dopo la rifinitura di domani mattina. A sinistra tutto dipenderà dalle condizioni di Luca Villa. Se il terzino non dovesse farcela, la soluzione più naturale sarebbe l’avanzamento di Anastasio sulla fascia, con l’inserimento di Matino nella linea difensiva a tre accanto a Golemic e Coppolaro. L'ex Padova però, salvo sorprese dovrebbe essere della contesa.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print