La Salernitana riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Dopo la vittoria sul campo del Cosenza e il rinvio del prossimo match con l'Atalanta Under 23 (programmata inizialmente per domenica 14 e rinviata a mercoledì 24), il tecnico Raffaele ha deciso di concedere un giorno di riposo. 

Nel primo pomeriggio arriveranno a Salerno i quattro nuovi acquisti: Ferraris, Frascatore, Tascone e Quirini. Nel pomeriggio quindi si aggregheranno ai nuovi compagni per sostenere il primo allenamento agli ordini del tecnico siciliano. Il prossimo match in programma quindi è previsto per domenica 14 settembre, all'Arechi contro il Sorrento, già affrontato in Coppa Italia poche settimane fa (gara terminata 1-1 al novantesimo e persa ai rigori dai granata).

Ci saranno quindi quasi due settimane di tempo per preparare il match coi costieri, tempo utile anche per inserire i nuovi acquisti nei meccanismi, per affinare l'intesa tra i calciatori (di fatto tutti nuovi rispetto allo scorso anno). Una sosta che sarà utile quindi anche per migliorare la condizione atletica di quei calciatori ancora indietro perchè non hanno effettuato ritiro, non hanno giocato gare ufficiali e hanno subito qualche acciacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print