Avanti con il 3-5-2 ma con possibilità in un futuro non molto lontano di cambiare anche qualcosina, viste anche le caratteristiche di molti giocatori presenti nella rosa della Salernitana. Mister Raffaele ha a disposizione dei calciatori che possono giocare in più ruolo e che danno possibilità di poter cambiare anche in corso d'opera l'assetto tattico.

Non è da escludere quindi un passaggio al 3-4-2-1, visti i tanti esterno offensivi e trequartisti a disposizione del tecnico siciliano. Ferraris per esempio può giocare in tutti i ruoli d'attacco, così come Achik e Liguori possono giocare sia da attaccanti che da esterni. Il marocchino tra l'altro è anche un'opzione come esterno destro in caso di necessità.

Anche in difesa c'è tanta duttilità. Frascatore, Anastasio e Cabianca possono giocare indifferentemente da esterni e braccetti di difesa mentre De Boer può giocare in tutti i ruoli di centrocampo, da play o mezzala. Capomaggio tra l'altro può sia arretrare in difesa che avanzare sulla trequarti. Le cinque partite ravvicinate potranno permettere a mister Raffaele di ruotare i giocatori a disposizione così da avere idee più chiare.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print