Tralasciando l'olandese De Boer (affaticato), l'unico giocatore a non essere sceso in campo nell'ultima amichevole a Cascia è il trequartista Franco Tongya (oltre al giovane Boncori della Primavera). Il calciatore piemontese era stato un po' beccato da qualche tifoso nelle precedenti sgambature per qualche giocata 'inutile' di troppo. 

Il fantasista cresciuto nella Juventus, giunto in granata la scorsa estate a titolo definitivo, ha ancora due anni di contratto ma non rientra nei piani tecnici del club. I campani hanno messo nel mirino e si apprestano a ufficializzare Knezovic, che ha più o meno le stesse caratteristiche tecniche e dovrebbe prendere proprio il posto del piemontese.

Tongya ha mercato in Serie B, ci sono Cesena e soprattutto Pescara tra le squadre maggiormente interessate e che potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni, senza escludere anche un possibile scambio di giocatori. Ai granata infatti piace il difensore Pellacani (che però gli abruzzesi non vorrebbero lasciar partire) e il centrocampista Meazzi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print