Dopo quasi un mese e mezzo lontano dai campi, Cabianca è tornato a disposizione della Salernitana. Il difensore classe 2003 si era fermato durante la trasferta di Giugliano del 21 settembre, a causa di una lesione di secondo grado al bicipite femorale della gamba destra, che lo aveva costretto ai box. Dopo settimane di lavoro intenso e riabilitazione, il giovane difensore è stato inserito tra i convocati per la trasferta di Latina. Tuttavia, mister Raffaele ha preferito non utilizzarlo nel corso della partita, probabilmente per evitare rischi e garantire un rientro graduale.

Nonostante ciò, Cabianca ha finalmente l’opportunità di tornare a respirare l’ambiente gara e di riprendere confidenza con i compagni sul terreno di gioco. Il rientro completo dell'ex Cremonese potrebbe arrivare già nel match con il Crotone. Pur non avendo i novanta minuti nelle gambe, il difensore potrebbe disputare una parte di gare e non è da escludere che possa giocare anche dal primo minuto.

Il giovane talento granata è attualmente in ballottaggio per una maglia da titolare. L’ex Padova potrebbe occupare la corsia destra, difficile infatti che possa prendere il posto di uno dei centrali, in crescita nelle ultime settimane. Cabianca però può garantire anche dinamismo ed equilibrio, potendo anche giocare come terzino così da permettere a mister Raffaele di cambiare modulo a gara in corso senza operare cambi (Anastasio diventerebbe terzino sinistro, Villa e nel caso Ferraris gli esterni di centrocampo per una sorta di 4-4-2. Il ritorno di Cabianca rappresenta quindi non solo un recupero fisico, ma anche un’opzione tattica preziosa per la Salernitana, pronta a sfruttare tutte le risorse per le prossime sfide.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print