Tra i calciatori in uscita dalla Salernitana che ieri non erano neanche in panchina c'è il difensore Matteo Lovato. Il calciatore classe 2000 è vicino al passaggio all'Empoli, squadra appena retrocessa in cadetteria e alla ricerca di rinforzi per provare a risalire subito in massima serie. La trattativa è partita già da alcuni giorni ed è in fase avanzata nonostante la concorrenza.

Sul difensore granata infatti c'è stato l'inserimento del Venezia, altra squadra appena retrocessa in Serie B. I toscani però stanno accelerando per vincere la concorrenza del calciatore che lo scorso anno ha giocato in prestito nel Sassuolo (20 presenze in totale, non sufficienti però per far scattare l'obbligo di riscatto), con cui ha vinto il campionato.

Proprio i neroverdi erano una delle altre squadre interessate ma poi hanno deciso di virare su altri obiettivi. Da trovare l'accordo definitivo per il trasferimento, in prestito con diritto o obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A degli Azzurri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print