È tornato al gol dopo cinque mesi e pochissimi spezzoni di gare in tutto il 2025, Nwankwo Simy ha chiuso il match della Salernitana con il Mantova dopo una cavalcata partita dalla sua metà campo e conclusa con un tiro di piatto che ha beffato il portiere ospite. Un gol che ha dato l'opportunità ai granata di scavalcare la squadra lombarda nello scontro diretto, dopo l'1-0 dell'andata.

Simy ha ritrovato il sorriso dopo alcuni mesi passato fuori squadra per scelte tecniche dell'ex staff tecnico. "Nel bel mezzo dei momenti di difficoltà ci sono le opportunità che continuano a presentarsi con il giusto atteggiamento" ha scritto Simy sui social dopo la partita contro il Mantova, messaggio corredato dalle foto del gol e dell'esultanza.

Tanti commenti da parte dei suoi compagni (come Gentile, Njoh, Braaf e Bronn) ma anche di ex compagni come Kallon e Torregrossa a dimostrazione del fatto che il calciatore sia sempre ben voluto anche dai compagni oltre che dai tifosi (come dimostrano i tanti applausi ricevuti al momento dell'ingresso in campo), che ne apprezzano soprattutto il grande impegno, nonostante qualche lacuna tecnica. Simy ora proverà a scalzare Cerri per una maglia da titolare nelle ultime due partite da giocare in trasferta con Sampdoria e Cittadella, in cui i granata dovranno provare a fare il massimo dei punti possibili. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print