La Salernitana cerca di voltare pagina e ripartire con determinazione. Prima di tutto, però, è stato necessario un confronto diretto tra i protagonisti di una fase che si desidera lasciarsi alle spalle il più velocemente possibile. Nel pomeriggio di ieri, il direttore sportivo Daniele Faggiano, l’allenatore Giuseppe Raffaele e i calciatori granata si sono riuniti per analizzare, discutere e cercare di capire quanto accaduto nel derby di sabato scorso contro la Cavese. Sebbene i contenuti della discussione rimangano riservati, da fonti interne emerge che l’intenzione unanime sia quella di ricominciare con energia e motivazione, mirando a migliorare la situazione della squadra già dalla prossima sfida contro il Monopoli di domenica.

Una partita che si prospetta ancora una volta cruciale per la Salernitana e per il tecnico Raffaele, il quale si troverà nuovamente a dover confermare il proprio posto sulla panchina granata dopo la prova di forza già affrontata contro il Casarano. La settimana di preparazione alla gara contro i biancoverdi pugliesi è stata avviata ieri, con un giorno d’anticipo rispetto al programma. Tuttavia, il cammino non è iniziato nel modo migliore per la squadra. La battaglia del derby ha lasciato segni evidenti, con l’infermeria che si è nuovamente popolata. Ismail Achik, Emmanuel Gyabuaa e Juan Ignacio Molina hanno svolto allenamenti differenziati a causa di vari problemi fisici: Achik soffre ancora per un fastidio muscolare accusato con il Casarano, Gyabuaa è alle prese con un colpo subito alla coscia nel derby, mentre Molina si sta riprendendo da un trauma alla caviglia.

Nonostante ciò, le probabilità di un loro recupero entro domenica sono buone, così come per Luca Villa, assente nell’ultima seduta per un attacco influenzale. Diversa la situazione per Antonucci, Boncori e Inglese, che continuano a seguire programmi personalizzati e difficilmente saranno disponibili. Sicura l'assenza di Carriero, attualmente impegnato in terapie specifiche e destinato a tornare in campo tra circa un mese. La preparazione proseguirà domani presso il Mary Rosy, con inizio fissato per le ore 11.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print