Rush finale per il settore giovanile della Salernitana. La Primavera, reduce dall'inatteso quanto meritato pari di La Spezia, torna tra le mura amiche del "Volpe" per ospitare il Frosinone. Un incontro, quello in programma alle 15, alla portata della squadra allenata da Gianluca Procopio che in settimana ha ospitato il giovane ucraino classe 2005 Kostiantyn Smalko riuscendo così, magari anche solo per un attimo, a dimenticare tutti i momenti drammatici vissuti nelle ultime settimane. Smalko il 14 marzo scorso, insieme alla mamma, alla nonna, alla zia e alla cugina, è arrivato a Milano riuscendo così a scappare dal suo paese dove è rimasto invece suo padre, dopodiché ha poi raggiunto Siano dove è stato accolto da una famiglia locale che tanti anni fa aveva già ospitato la zia proprio del neo granata che fino a prima della guerra giocava nel Dyussh, squadra di Borispol nei pressi Kiev. In attesa che tutto possa tornare presto alla normalità, per il momento Kostiantyn Smalko (foto Us Salernitana) può godersi un meritato periodo di felicità con la Salernitana, fungendo anche da esempio per i nuovi compagni.
Stesso avversario per l'Under 17 che con i ciociari (domenica alle 15.30 sempre in casa) proverà a riscattare il ko intriso di polemiche (con annesso intervento delle forze dell'ordine chiamate dal club salernitano) maturato lo scorso week-end sul campo della Reggina, vittoriosa 2-1 in rimonta nonostante l'iniziale vantaggio di Cozzolino. Fondamentale soprattutto affrontare gli ultimi impegni con ritrovata serenità dopo le tensioni registrate in Calabria con il tecnico battipagliese Cerrato che ha denunciato un tentativo di aggressione da parte del collega avversario durante l'intervallo. Un polverone cui ha replicato un comunicato chiarificatore della Reggina sminuendo e prendendo le distanze da quanto accaduto.
Il fine settimana casalingo continuerà con gli impegni di Under 16 ed Under 15, entrambe opposte al Lecce. La squadra di Della Calce scenderà in campo a 12 mentre quella di De Feo la precederà alle 10. Le due rappresentative granata vengono dalle pesanti sconfitte nel derby con il Benevento che si è imposto con un poker con i più grandi ed un altrettanto secco tris con i più piccoli.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 14:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana col brivido. Donnarumma para un rigore nel recupero"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Sorrento: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Successo sul Frosinone e primo posto in classifica
- 08:18 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Sorrento, ecco alcuni scatti del match
- 08:00 Salernitana, un clima bellissimo sotto lo sguardo di Danilo Iervolino
- 00:34 Esclusiva TSSalernitana e mercato degli svincolati, arriva un importante aggiornamento
- 00:00 Rimonta da sogno in un Arechi da applausi. Ma non si può sempre andare in svantaggio: si rifletta sul modulo
- 23:33 Quirini: "Dopo l'1-1 spinta enorme del pubblico, non mi aspettavo una curva così piena"
- 23:26 Raffaele: "Messo alle corde il Sorrento nella ripresa, vinto anche grazie all'aiuto del pubblico"
- 23:24 Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla curva. Bravi a non mollare, dobbiamo migliorare in fretta"
- 23:12 Quirini: "All'inizio eravamo contratti, meglio nella ripresa. Poche piazze come Salerno"
- 23:02 Sorrento, Conte: "Meritavamo almeno il pareggio, non è da tutti far fare 5 parate a Donnarumma"
- 22:37 Classifica Serie C Girone C: Salernitana in vetta con Benevento e Catania
- 22:35 Pagelle: ottimo impatto di Knezovic, primo tempo da incubo per Coppolaro. Super Donnarumma
- 22:34 La Salernitana vince ancora in rimonta e aggancia la vetta, Sorrento battuto 2-1: cronaca e tabellino
- 22:10 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sorrento: fischio finale, i granata vincono ancora in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 19:27 Serie C Girone C: il Trapani batte la Casertana e cancella il segno meno in classifica
- 19:00 Le ultime dai campi: tre dubbi per Raffaele, Sorrento tutt'altro che difensivo
- 18:30 Salernitana d'attacco per prendersi il primato in un Arechi da serie A
- 18:00 Critiche, malumori, spaccature. Ma quando si avvicina la partita il clima è sempre magico...
- 17:30 Serie C Girone C: pesante sconfitta del Catania, pari per l'Atalanta U23
- 17:00 Salernitana e una rosa da gestire: turnover nelle prossime gare?
- 16:30 12mila spettatori, boom abbonati, nuovi club: Salerno, sei straordinaria
- 16:00 Salernitana, approccio giusto e concentrazione per 90 minuti per vendicare la gara di Coppa
- 15:30 Salernitana, prenditi il primato e goditi la miglior tifoseria della C
- 15:00 Salernitana, tante gare ravvicinate ma pensare partita dopo partita
- 14:30 Salernitana-Sorrento, un derby per obiettivi diversi
- 14:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, stop alle 20:30
- 13:30 Nuovi sponsor per la Salernitana: "Partnership per dimostrare che siamo innamorati e vicini a questi colori"
- 13:00 Salernitana, tra i nuovi acquisti due leggermente indietro per la sfida col Sorrento
- 12:30 Pesante sconfitta per la Salernitana Primavera. Mister De Santis: "Buono l'approccio, lavorare sulla testa"
- 12:00 Salernitana al gran completo e pronta per il tour de force
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Cosenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Salernitana, possibile esordio per tutti gli ultimi arrivati: sono gli unici a non aver giocato con la maglia granata
- 11:00 Salernitana, l'Arechi torna a ruggire in attesa di novità per le trasferte
- 10:30 Salernitana-Sorrento, dove vederla: ecco la programmazione
- 10:00 Salernitana, all'Arechi prevista la presenza anche del patron Iervolino
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Benevento, un tris per rialzarsi. Oggi il Catania e la Salernitana"
- 09:00 Salernitana-Sorrento, le probabili formazioni: subito Quirini e Ferraris
- 08:30 Accadde Oggi - Pirotecnica vittoria contro l'Aversa Normanna
- 08:00 Salernitana, sosta utile per inserire i nuovi e provare moduli diversi. Idea 3-4-2-1