Rush finale per il settore giovanile della Salernitana. La Primavera, reduce dall'inatteso quanto meritato pari di La Spezia, torna tra le mura amiche del "Volpe" per ospitare il Frosinone. Un incontro, quello in programma alle 15, alla portata della squadra allenata da Gianluca Procopio che in settimana ha ospitato il giovane ucraino classe 2005 Kostiantyn Smalko riuscendo così, magari anche solo per un attimo, a dimenticare tutti i momenti drammatici vissuti nelle ultime settimane. Smalko il 14 marzo scorso, insieme alla mamma, alla nonna, alla zia e alla cugina, è arrivato a Milano riuscendo così a scappare dal suo paese dove è rimasto invece suo padre, dopodiché ha poi raggiunto Siano dove è stato accolto da una famiglia locale che tanti anni fa aveva già ospitato la zia proprio del neo granata che fino a prima della guerra giocava nel Dyussh, squadra di Borispol nei pressi Kiev. In attesa che tutto possa tornare presto alla normalità, per il momento Kostiantyn Smalko (foto Us Salernitana) può godersi un meritato periodo di felicità con la Salernitana, fungendo anche da esempio per i nuovi compagni.

Stesso avversario per l'Under 17 che con i ciociari (domenica alle 15.30 sempre in casa) proverà a riscattare il ko intriso di polemiche (con annesso intervento delle forze dell'ordine chiamate dal club salernitano) maturato lo scorso week-end sul campo della Reggina, vittoriosa 2-1 in rimonta nonostante l'iniziale vantaggio di Cozzolino. Fondamentale soprattutto affrontare gli ultimi impegni con ritrovata serenità dopo le tensioni registrate in Calabria con il tecnico battipagliese Cerrato che ha denunciato un tentativo di aggressione da parte del collega avversario durante l'intervallo. Un polverone cui ha replicato un comunicato chiarificatore della Reggina sminuendo e prendendo le distanze da quanto accaduto.

Il fine settimana casalingo continuerà con gli impegni di Under 16 ed Under 15, entrambe opposte al Lecce. La squadra di Della Calce scenderà in campo a 12 mentre quella di De Feo la precederà alle 10. Le due rappresentative granata vengono dalle pesanti sconfitte nel derby con il Benevento che si è imposto con un poker con i più grandi ed un altrettanto secco tris con i più piccoli. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 08 aprile 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print