Prima affermazione stagionale per la Primavera della Salernitana che schianta la Ternana al "Volpe" e conquista il passaggio del turno in Coppa Italia. Partita subito in discesa per i granatini che alla prima occasione passano in vantaggio con una rete di Guida. Padroni del campo, i ragazzi di Procopio raddoppiano poco dopo grazie alla prodezza balistica di Cipriani che lascia di sasso il portiere umbro. Flebile reazione delle Fere allenate da Ferruccio Mariani, imbrigliate dal centrocampo locale in cui si mette in evidenza il dinamico Sabatino. Proprio da un pallone recuperato dall'ex capitano dell'Under 16 nasce l'azione del tris con Palmieri che salta più in alto di tutti e insacca in elevazione alle spalle di Cupi.

La ripresa è pura accademia. I rossoverdi provano a darsi la scossa con i cambi ma le redini dell'incontro sono sempre nelle mani dei padroni di casa che trovano il meritato poker proprio con Sabatino, lesto ad insaccare dopo un'insista sortita offensiva di Cannavale. Forte del quadruplo vantaggio, la Salernitana amministra la sfida senza patemi, mantenendo la porta inviolata nonostante la maggior pericolosità degli attacchi avversari nell'ultimo quarto d'ora.

TABELLINO

SALERNITANA: Sorrentino, Garofale, Cipriani (16′ st Russo), Sabatino, Tumminelli (1′ st Perrone), Motoc, Iuliano, Milano (16′ st Marangoni), Cannavale, Guida, Palmieri (16′ st Lanari). A disposizione: Petriccioni, Siena, Visconti, Bammacaro, Boiano, Casola, Grasso, Giardinetti. All.: Procopio.

TERNANA: Cupi, Manucci (1′ st Ousmane), De Luca, Toffanin, Kelo, Giordano, Bracaglia (24′ st Benedetti), Monaldi (10′ st Canale), Persio Pennesi (1′ st Cardoni), Lamberti, Manca (1′ st Falanga). A disposizione: Morlupo, Marietti, Mecarini, Nunzi, Quirino. All.: Mariani.

ARBITRO: Mastrodomenico di Matera.

RETI: 16′ pt Guida, 29′ pt Cipriani, 40′ pt Palmieri, 15′ st Sabatino.

NOTE: Ammoniti Perrone, Garofale (S), De Luca (T). Angoli: 4 – 2. Recupero: 1′ pt, 2′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print