In data 17 agosto 2017 la Salernitana ha affrontato il Chievo, squadra di Serie A, nel terzo turno di Coppa Italia per passare il turno successivo della competizione. Nel primo tempo i clivensi sono risultati pericolosi specialmente con Paloschi, che ha colpito la traversa di testa. Nella seconda frazione di gioco è stato il tiro dalla distanza di Gabionetta a dare brividi ai padroni di casa. Si è poi andati ai tempi supplementari, dove le squadre stanche non hanno fatto granché, ma a tempo ormai scaduto ci ha pensato Bovo ad entrare nell'area gialloblù e a superare il portiere avversario, firmando il definitivo 1-0 per i campani, che così hanno passato il turno. Di seguito il tabellino del match e la video sintesi, proveniente dal canale "Salernitamo.it" di Youtube.

CHIEVO-SALERNITANA 0-0 (0-1 dts)

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini (38′ st. Dainelli), Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic (21′ st. Christiansen), Hetemaj, Birsa (38′ st. Pepe); Pellissier, Paloschi. 
A disp: Bressan, Seculin, Rigoni, Vajushi, Sardo, Cacciatore, Inglese, Mattiello. All: Maran

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi (30′ st. Bocchetti), Franco; Moro (12′ st. Sciaudone), Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto (21′ st. Troianiello). 
A disp: Liverani, Pollace, Trevisan, Calil, Perrulli, Ronchi, Grillo. All: Torrente

Arbitro: Giacomelli di Trieste 
Marcatore: 15' sts. Bovo
Ammoniti: Cesar, Hetemaj, Pestrin, Franco, Gabionetta, Sciaudone
Spettatori: 1500 circa di cui 50 ospiti circa

Chievo-Salernitana 0-0 (0-1 dts)
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 17 agosto 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print