In data 6 gennaio 2004, nella 21^ giornata di Serie B, la Salernitana si rese protagonista di una bella e combattuta vittoria ai danni del Cagliari, squadra destinata alla promozione in massima serie nella quale militava il celebre attaccante Gianfranco Zola. I granata passarono in svantaggio al 31' del primo tempo a causa di un gol del già citato Zola, mentre nei minuti di recupero della prima frazione, Suazo firmò il raddoppio sardo. Poi, pochi istanti dopo, Longo accorciò le distanze. Nella ripresa, i padroni di casa guidati da Pioli pareggiarono i conti con Di Vicino al 62', e dopo un solo minuto ribaltarono il risultato: Di Vicino firmò un secondo gol, portando la gara sul definitivo 3-2. Di seguito il tabellino del match, che si tenne esattamente quattordici anni fa.

SALERNITANA-CAGLIARI 3-2 (Serie B 2003-04)

SALERNITANA: Botticella, De Angelis, Olivi, Perna, Molinaro, Lai (16'st D'Aniello), Breda, Longo, Bombardini (46'st Bombardini), Di Vicino, Bogdani (41'st Tulli).
A disp: Niosi, Nilson, Rocco, Caputo. All: Pioli

CAGLIARI: Pantanelli, Modesto, Lopez, Loria, Macellari (35'st Sabato), Delnevo (21'st Cammarata), Brambilla, Albino, Esposito (4'st Capone), Zola, Suazo.
A disp: Marinelli, Di Fabio, Conti, Bucchi. All: Reja

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 31'pt Zola, 49'pt Suazo, 50'pt Longo, 17'st Di Vicino, 18'st Di Vicino
Ammoniti: De Angelis, Olivi, Bombardini, Delnevo, Albino, Sabato
Espulso: 30'st Modesto

Sezione: Accadde oggi / Data: Sab 06 gennaio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print