Il 2 febbraio 2003, cioè precisamente 13 anni fa esatti, in occasione della 21^ giornata del campionato di Serie B 2002-03, allo Stadio Arechi la Salernitana affrontò il Messina, in un match che non offrì molte emozioni e si concluse con uno 0-0. Nella circostanza, il punto conquistato dai campani fu davvero poca cosa, se si considera che la squadra allora guidata da Varrella era ultima in classifica, e nemmeno gli eventuali tre punti le avrebbero fatto scalare di posizione. A fine torneo, i campani retrocessero essendo nettamente ultimi in classifica, ma vennero in seguito ripescati grazie al "Caso Catania", mentre i siculi si piazzarono quindicesimi. Di seguito il tabellino del match menzionato.

SALERNITANA-MESSINA 0-0 (Serie B 2002-03)

SALERNITANA: Nigmatullin, Olivi, Stendardo, Zoppetti (20' st. Sturba), Giorgetti, Superbi, Teco (17' st. Consonni), Cammarota, Pierotti, Luiso, Baggio (25' st. Di Somma).
A disp: Niosi, Garofalo, Sardo, Maschio. All: Varrella

MESSINA: Storari, Portanova, Di Meglio, Bellucci, Ametrano, Vicari (17' st. Sportillo), Coppola, Campolo (39' st. Silvestri), Sullo (36' st. Said), Iannuzzi, Zampagna.
A disp: Giamburino, D'Alterio, Amauri, Docente. All: Oddo

Arbitro: Pieri di Lucca
Ammoniti: Cammarota, Baggio, Di Meglio, Sullo

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 02 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print