Era il 24 novembre scorso quando Salvatore Campilongo rilevò ufficialmente Angelo Adamo Gregucci sulla panchina della Casertana. La sconfitta contro il Melfi fu fatale al tecnico di San Giorgio Ionico, da un po’ di tempo sulla graticola a causa di un inizio di campionato caratterizzato da alti e bassi ma che comunque vedeva la squadra campana, neopromossa, a ridosso della zona play-off alle spalle di corazzate per la categoria.
Sono 14 i match di campionato giocati dalla Casertana con Gregucci alla guida, 23 quelli con Campilongo in panchina; oggettivamente troppa la differenza di partite affrontate dai due mister per giudicare la reale efficacia del cambio tecnico ma proviamo a fare un confronto esclusivamente statistico, andando ad analizzare qualche dato.
- MEDIA PUNTI
24 i punti collezionati in 14 partite da Gregucci, 44 quelli totalizzati in 23 partite da Campilongo. Più alta la media punti generale del tecnico napoletano (1,71 vs 1,91) che però, contro le 14 squadre affrontate dai falchetti nel girone d’andata con Gregucci in sella, ha realizzato 23 punti, uno in meno del tecnico pugliese.
- FATTORE “PINTO”
Fattore comune nel percorso dei due tecnici è stato il rendimento casalingo dei rossoblù in campionato, attualmente secondo solo a quello del Lecce. La Casertana ha totalizzato ben 42 punti al “Pinto”, frutto di 13 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. 5 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta lo score nei sette incontri con mister Gregucci, 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte i risultati ottenuti nei dodici incontri con Campilongo in panchina.
- DERBY
Nei primi 14 incontri (allenatore Gregucci) la Casertana ha affrontato 5 volte una squadra campana, collezionando 2 vittorie, con Paganese e Ischia, un pareggio con l’Aversa e due sconfitte con Benevento e Juve Stabia. In attesa della sfida dell’Arechi in programma sabato prossimo, sono otto invece i derby disputati dai rossoblù sotto la gestione Campilongo: quattro le vittorie ottenute, nelle sfide contro Salernitana, due volte Savoia e Paganese, tre i pareggi nelle gare con Benevento, Ischia e Aversa. L’unica battuta d’arresto nei derby giocati con il trainer napoletano in sella risale allo scorso 24 gennaio, quando la Juve Stabia si impose al Menti per 1-0.
E nell’ultima giornata di campionato il calendario ha riservato alla Casertana la trasferta a Salerno, un match che, oltre ogni numero e statistica, vale per i rossoblù un’intera stagione.
Altre notizie - Avversari
Altre notizie
- 15:00 Knezovic, la prima volta non si scorda mai. "Un sogno che diventa realtà, continuiamo così"
- 14:30 PhotogallerySalernitana-Siracusa ecco alcuni scatti del match
- 14:00 L'ennesima dimostrazione d'amore del pubblico meriterebbe una rosa diversa
- 13:30 Lucarelli: "Catania favorito. Anche Benevento, Crotone e Salernitana possono stare in alto"
- 13:00 Salernitana: Maggiore sempre nel mirino dello Spezia, che valuta anche altri profili
- 12:30 Serie C, l'esordio del FVS con maxi recuperi: da record Salernitana-Siracusa
- 12:00 Salernitana, una vittoria striminzita che mette in luce le lacune
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: guida un obiettivo della Salernitana
- 11:00 Esclusiva TSNon solo Martusciello: la Salernitana propone la rescissione a Petrachi. Si cerca l'accordo
- 10:30 UfficialitàSalernitana, comunicato ufficiale su mister Martusciello
- 10:00 Salernitana, all'Arechi per la sfida con il Siracusa anche il patron Iervolino
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana vince di rigore con Knezovic"
- 09:00 Salernitana-Siracusa, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 MercatoSerie C, Calciomercato h24, tutte le ufficialità: tris di acquisti per il Siracusa
- 08:19 La Città - Salernitana-Siracusa 1-0, primi tre punti per andarsene dall'inferno della 'C'
- 08:00 Prova negativa, ma Raffaele chiede equilibrio: "Siamo tutti nuovi e la condizione fisica non è ottimale"
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Daniliuc verso l'estero, Spezia in vantaggio sul Bari per Maggiore
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Capuano ancora nel mirino, attesa per Tascone e Quirini
- 00:53 Salernitana, spettacolo inaccettabile dopo due retrocessioni di fila. Zero alibi: servono 5 innesti di livello
- 00:10 Knezovic: "Felice per il primo gol tra i professionisti, spero di vedere presto lo stadio pieno"
- 00:05 Villa: "Risultato positivo ma dobbiamo migliorare, stiamo trovando la condizione. Dispiace non aver chiuso il match"
- 00:00 Raffaele: "Ho undici giocatori nuovi e non tutti in condizione: miglioreremo, prendiamoci i 3 punti"
- 23:37 Turati: "Grande prestazione con gruppo di ragazzini. FVS? Si perde troppo tempo, non è un bello spettacolo"
- 23:24 Pagelle: spettacolo raccapricciante, si salvano in pochi. Legowski...perchè?
- 23:22 Serie C Girone C: il Benevento espugna Crotone, tris della Casertana: risultati e classifica
- 23:13 Salernitana vittoriosa ma poco convincente col Siracusa: cronaca e tabellino
- 21:59 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Siracusa: match finito, vittoria di misura dei granata
- 20:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Siracusa, le formazioni ufficiali
- 19:42 Siracusa, i convocati di mister Turati per la sfida con la Salernitana
- 19:34 Salernitana, un gruppetto di tifosi carica la squadra all'arrivo allo stadio [VIDEO]
- 19:30 Salernitana-Siracusa, all'Arechi debutta anche il FVS
- 18:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Siracusa. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 18:30 Salernitana, domani il ds Faggiano incontra gli agenti di Maggiore e Daniliuc
- 18:00 Salernitana e attacco, il dubbio: Raffaele chiede bomber d'esperienza, Faggiano cerca gente di categoria
- 17:30 Squalifiche, lunghi stop e infortuni pregressi: Raffaele fa i conti con i dubbi in difesa
- 17:00 Salernitana, due convocati e due fuori: ecco la situazione degli esuberi
- 16:30 Salernitana: introiti pari a zero in C, in passato milioni di euro dal botteghino
- 16:00 Salernitana, attesa per la sfida con il Siracusa
- 15:30 Maggiore e Daniliuc ancora out, quale sarà la reazione della società? Ultimatum scaduto
- 15:00 Salernitana, Liguori ancora favorito su Ferrari per affiancare Inglese
- 14:30 Serie C, oggi si chiude la prima giornata con cinque gare, quattro del girone C
- 14:00 Salernitana, il nuovo dato aggiornato della campagna abbonamenti alle 14
- 13:30 Bonazzoli: "Mister Nicola ha un peso nella mia vita. Ci legano le esperienze vissute insieme. Sento ancora Ribery"
- 13:00 Esclusiva TSLa Salernitana si rituffa su un vecchio obiettivo della difesa
- 12:30 Qui Siracusa - All'Arechi una squadra rimaneggiata
- 12:00 Salernitana-Siracusa torna dopo oltre 30 anni: ecco i precedenti, l'ultimo fu 'particolare'
- 11:30 Salernitana-Siracusa, orario e dove vederla in tv
- 11:00 Il Catania lancia un messaggio al campionato: la Salernitana deve subito rispondere
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana punta al top"
- 10:00 Salernitana, per Maggiore più Spezia che Bari
- 09:30 Crotone, Longo: "Oltre alle big questo campionato può vedere protagoniste anche altre squadre"
- 09:00 Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni: Cabianca scala in difesa, Achik a destra
- 08:30 MercatoSerie C, Calciomercato h24, tutte le ufficialità
- 08:00 Salernitana, da domani riparte una trattativa: i dettagli
- 00:00 Una settimana che può essere decisiva tra mercato e campionato
- 23:06 Serie C Girone C: il Catania ne fa sei, pari tra Monopoli e Cosenza e tra Casarano e Trapani
- 23:00 5 Primavera, due con la valigia in mano, due fermi da mesi: presentarsi così alla prima di campionato è l'ennesimo autogol
- 22:30 Salernitana, dubbi in tutti i reparti: Golemic scalpita, Ferrari è pronto. Sorpresa in mediana?
- 22:00 Salernitana, le scelte sugli esuberi per questioni di lista
- 21:30 Siracusa, la probabile formazione per il match con la Salernitana