Subito dopo l'eliminazione dai play-off il presidente del Benevento Oreste Vigorito aveva annunciato una decisione clamorosa: dimissioni e squadra nelle mani del sindaco della città sannita, Fausto Pepe (clicca QUI). A tal proposito il primo cittadino si è espresso in merito alla presunta decisione di consegnargli la squadra e, sulle colonne del portale Ottopagine.it, si legge: "Ho letto anch’io la dichiarazione del presidente Vigorito che avrebbe consegnato virtualmente la squadra nelle mie mani. A me non ha ancora detto nulla, anche perché se l’avesse fatto gliela avrei subito riconsegnata”. Una telefonata al presidente c’è stata in mattinata, ma su toni informali e senza entrare nei dettagli: “L’ho sentito sereno, spero che il suo proposito di lasciare non sia irreversibile. Ci sono centinaia e centinaia di persone che mi hanno chiesto di convincerlo a rimanere. E io su questa ipotesi voglio lavorare. Tutti siamo scontenti di non essere andati in B, tutti siamo rimasti scossi dalla sconfitta col Como. Ma in questo momento bisogna scindere i due sentimenti. Il tifoso incazzato sa dire le cose peggiori, è così nel calcio. Quando si perde ci si arrabbia tanto, ma io spero ugualmente di trovare uno spiraglio. Lo ritengo difficile, ma ci spero. Ripartire da zero? In questo momento non ci voglio neanche pensare, il mio unico obiettivo è provare a far recedere Vigorito dal suo intento”.
Autore: Federica Pisani / Twitter: @federica_pisani
Altre notizie - Avversari
Altre notizie
- 10:00 Giudice Sportivo, le decisioni dopo la 26a giornata: squalificato un dirigente granata, Cavese senza un ex
- 09:30 Salernitana, due calciatori in fase di recupero
- 09:00 Salernitana, è Lescano show: grandi numeri nelle prime quattro partite coi granata
- 08:30 Accadde Oggi - Tre gol per ribaltare il Modena
- 08:02 La Città - Salernitana all'esame del derby
- 08:00 Altro che "lavori giorno e notte": dopo due mesi il restyling dello stadio è un mistero
- 00:00 Primi tre mesi con rosa modesta, nessuno poteva far meglio: ecco perchè sono dalla parte del mister...
- 23:00 Primo pianoSerie A 98-99: incassi miliardari, un gruppo di campioni, una media spettatori di 33mila unità
- 22:30 Cabianca, Inglese, Antonucci: tre rientri che rendono la squadra competitiva per i playoff
- 22:00 La vittoria di Raffaele, degli ultras, degli abbonati rimasti a casa. Iervolino ne esce sconfitto
- 21:30 Colavitto: "Il Benevento non è lì per caso. Per le retrocesse dalla B non è mai semplice ripartire"
- 21:00 Salernitana, tre gol e qualche fischio: i granata ritrovano i punti, non ancora il pubblico
- 20:30 Salernitana, prima vittoria con più di due gol di scarto e seconda volta con tre reti nel match
- 20:00 Salernitana, nella serata di Molina ecco un grande rimpianto di mercato
- 19:30 La Salernitana manda tutti in gol: Molina è il sedicesimo squillo
- 19:00 "Dobbiamo riconquistare la gente". Sintesi di una serata anomala all'Arechi
- 18:30 Salernitana, il secondo posto è di nuovo nel mirino. Squadra fischiata anche dopo il 3-0
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Raffaele e Molina, c'è chi boccia Achik!
- 17:30 "Illazioni vergognose": Raffaele si salva e si difende. Ma a Cava rischia se non vince
- 17:00 Salernitana, i singoli fanno la differenza: i granata ritrovano i loro leader
- 16:30 Non solo Iervolino: ultras contro Faggiano. Il ds invitato ad andare via da Salerno
- 16:00 Salernitana: Raffaele salvo, cosa può cambiare dopo una vittoria netta
- 15:30 La piazza contesta la società: "Andatevene!". E non è solo un problema di risultati...
- 15:00 Salernitana, la mossa di Raffaele che ha riacceso i granata
- 14:30 Cavese, Prosperi: "Grande attesa per sabato ma dobbiamo essere equilibrati. Non mi va giù l'assenza dei tifosi ospiti"
- 14:00 Cabianca, un potenziale "top" che può risolvere il problema sulla destra. Ecco la possibile data del rientro
- 13:30 Salernitana, buone notizie dall'infermeria: le ultime
- 13:00 Salernitana, la garra argentina per risollevarsi
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: una coppia in testa, i migliori granata sempre lontani
- 12:00 Salernitana: quella lotteria che poteva essere evitata
- 11:30 Gaetano Fontana: "La Salernitana attraversa una fase particolare, oggi è difficile rientrare"
- 11:00 Salernitana, fischi per la squadra a fine gara nonostante la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, prossimo turno: derby per la Salernitana, gare non semplici per le inseguitrici
- 10:00 Salernitana, i tifosi sono stanchi: desolante vedere l'Arechi vuoto
- 09:30 [VIDEO] Salernitana-Casarano: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Casarano, le foto del match
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 26 giornate
- 07:52 La Città - Granata, 3 punti. Raffaele è salvo
- 00:00 Il 3-0 non basta per riconquistare una tifoseria esausta e sfiduciata. Gli ultras bocciano Faggiano
- 23:30 Molina: "La mia garra per impormi nella Salernitana. Tifosi vanno capiti, tocca a noi"
- 23:27 Top & Flop di Salernitana-Casarano: Raffaele azzecca tutto, bravo Molina
- 23:19 Di Bari: "Piano gara perfetto, abbiamo dominato il gioco pur con tante assenze"
- 23:15 Raffaele: "Ho sentito illazioni inutili e vergognose. Contestazioni? Nel calcio è normale, darò il massimo"
- 23:10 Lescano: "Volevamo riscattarci, oggi ci è girata bene. Nel derby serve personalità"
- 22:56 Le pagelle della Salernitana: attacco protagonista, Raffaele le azzecca tutte
- 22:38 Serie C Girone C - Allunga il Benevento, rallenta il Catania, vince il Cosenza, pari Casertana: la classifica aggiornata
- 22:30 Salernitana, Molina e Lescano salvano la panchina di Raffaele, Casarano ko: cronaca e tabellino
- 21:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casarano: fischio finale, i granata tornano alla vittoria
- 19:54 Cori e striscioni contro Iervolino: "Vattene!". Bersagliato anche il ds: "Faggiano via da Salerno"
- 19:43 Salernitana, striscione dei tifosi granata contro Iervolino all'esterno dell'Arechi [FOTO]
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Casarano, le formazioni ufficiali
- 18:30 Salernitana, ufficializzato un triste verdetto che non meraviglia nessuno
- 18:00 Primo pianoCol Casarano una classica dei tempi del Vestuti. Della Pietra gol e la B si avvicina...
- 17:30 Salernitana, le ultime sulla probabile formazione. Attacco a due o tridente?
- 17:00 Novanta minuti per rialzarsi: serve una Salernitana di cuore
- 16:30 Salernitana, derby con Cavese e Casertana in chiaro. Ora obbligatorio allungare sulla quarta
- 16:00 Salernitana, ballottaggi aperti: Raffaele studia le scelte anti-Casarano
- 15:30 Appuntamento alle 19, poi tutti all'esterno della tribuna: il comunicato
- 15:00 Salernitana, il cuore e l'orgoglio sudamericano per uscire dalla tempesta
- 14:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Casarano. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com


