Archiviata la splendida stagione culminata con la promozione in serie B, la Salernitana si appresta a disputare la Supercoppa. Sabato sera alle 20,45, i granata saranno di scena allo stadio "Silvio Piola" contro il Novara; nonostante la truppa di Menichini presenti diverse defezioni tra infortuni e squalifiche, la partita risulta essere molto interessante e ricca di spunti tecnici, questo perché entrambe le squadre dispongono di una rosa qualitativamente buona. Il Novara può contare su una grande difesa posizionandosi, in tutti e tre i raggruppamenti di Lega Pro, al secondo posto, avendo subito solamente 30 goal, uno in meno rispetto alla Salernitana che ne ha subiti 31 e la troviamo in terza posizione.
Il trainer della compagine novarese è Domenico Toscano, che in estate fu molto vicino alla Salernitana. Ad inizio stagione il tecnico calabrese schierava i suoi con il 3-4-3, modulo preferito e che ha spesso utilizzato in carriera facendo le fortune del Cosenza prima e della Ternana poi. Successivamente, dalla partita interna contro il Bassano, ha cambiato modulo, utilizzando sempre il 3-5-2. In 38 partite giocate, la squadra piemontese ha conquistato 22 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte. Se fuori casa i risultati non sono stati molto entusiasmanti, 7 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte 22 goal realizzati e altrettanti subiti, le cose sono andate diversamente in casa. Infatti proprio tra le mura amiche, gli azzurri hanno fatto le proprie fortune, ottenendo 15 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, segnando 36 goal e subendone 8.
La rosa è costituita da elementi importanti per la categoria,che vantano anche numerose presenze in cadetteria. Tra gli elementi più importanti troviamo il difensore Gianluca Freddi e l'ex terzino Agostino Garofalo; i centrocampisti Daniele Buzzegoli, Crocefisso Miglietta e Simone Pesce; gli attaccanti Pablo Gonzalez e Felice Evacuo. Il miglior marcatore della stagione è stato l'attaccante argentino Pablo Gonzalez, che ha totalizzato 15 goal. Subito dopo troviamo il bomber Felice Evacuo, autore di 14 reti di cui 5 su calcio di rigore. Distanziato di due lunghezze, troviamo l'attaccante Simone Corazza con 12 goal. Importante è stato anche l’apporto del difensore Gianluca Freddi, che ha totalizzato 4 goal.
Nonostante le squadre vengano da una serie di festeggiamenti, siamo certi che in campo sarà partita vera, in quanto vincere un trofeo è sempre un evento prestigioso. Ci tiene molto la tifoseria granata ma soprattutto il presidente Lotito, che non vuole lasciare nulla al caso. Quindi forza ragazzi, regalate l'ennesima soddisfazione a questa splendida tifoseria.
Altre notizie - Avversari
Altre notizie
- 15:00 Knezovic, la prima volta non si scorda mai. "Un sogno che diventa realtà, continuiamo così"
- 14:30 PhotogallerySalernitana-Siracusa ecco alcuni scatti del match
- 14:00 L'ennesima dimostrazione d'amore del pubblico meriterebbe una rosa diversa
- 13:30 Lucarelli: "Catania favorito. Anche Benevento, Crotone e Salernitana possono stare in alto"
- 13:00 Salernitana: Maggiore sempre nel mirino dello Spezia, che valuta anche altri profili
- 12:30 Serie C, l'esordio del FVS con maxi recuperi: da record Salernitana-Siracusa
- 12:00 Salernitana, una vittoria striminzita che mette in luce le lacune
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: guida un obiettivo della Salernitana
- 11:00 Esclusiva TSNon solo Martusciello: la Salernitana propone la rescissione a Petrachi. Si cerca l'accordo
- 10:30 UfficialitàSalernitana, comunicato ufficiale su mister Martusciello
- 10:00 Salernitana, all'Arechi per la sfida con il Siracusa anche il patron Iervolino
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana vince di rigore con Knezovic"
- 09:00 Salernitana-Siracusa, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 MercatoSerie C, Calciomercato h24, tutte le ufficialità: tris di acquisti per il Siracusa
- 08:19 La Città - Salernitana-Siracusa 1-0, primi tre punti per andarsene dall'inferno della 'C'
- 08:00 Prova negativa, ma Raffaele chiede equilibrio: "Siamo tutti nuovi e la condizione fisica non è ottimale"
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Daniliuc verso l'estero, Spezia in vantaggio sul Bari per Maggiore
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Capuano ancora nel mirino, attesa per Tascone e Quirini
- 00:53 Salernitana, spettacolo inaccettabile dopo due retrocessioni di fila. Zero alibi: servono 5 innesti di livello
- 00:10 Knezovic: "Felice per il primo gol tra i professionisti, spero di vedere presto lo stadio pieno"
- 00:05 Villa: "Risultato positivo ma dobbiamo migliorare, stiamo trovando la condizione. Dispiace non aver chiuso il match"
- 00:00 Raffaele: "Ho undici giocatori nuovi e non tutti in condizione: miglioreremo, prendiamoci i 3 punti"
- 23:37 Turati: "Grande prestazione con gruppo di ragazzini. FVS? Si perde troppo tempo, non è un bello spettacolo"
- 23:24 Pagelle: spettacolo raccapricciante, si salvano in pochi. Legowski...perchè?
- 23:22 Serie C Girone C: il Benevento espugna Crotone, tris della Casertana: risultati e classifica
- 23:13 Salernitana vittoriosa ma poco convincente col Siracusa: cronaca e tabellino
- 21:59 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Siracusa: match finito, vittoria di misura dei granata
- 20:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Siracusa, le formazioni ufficiali
- 19:42 Siracusa, i convocati di mister Turati per la sfida con la Salernitana
- 19:34 Salernitana, un gruppetto di tifosi carica la squadra all'arrivo allo stadio [VIDEO]
- 19:30 Salernitana-Siracusa, all'Arechi debutta anche il FVS
- 18:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Siracusa. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 18:30 Salernitana, domani il ds Faggiano incontra gli agenti di Maggiore e Daniliuc
- 18:00 Salernitana e attacco, il dubbio: Raffaele chiede bomber d'esperienza, Faggiano cerca gente di categoria
- 17:30 Squalifiche, lunghi stop e infortuni pregressi: Raffaele fa i conti con i dubbi in difesa
- 17:00 Salernitana, due convocati e due fuori: ecco la situazione degli esuberi
- 16:30 Salernitana: introiti pari a zero in C, in passato milioni di euro dal botteghino
- 16:00 Salernitana, attesa per la sfida con il Siracusa
- 15:30 Maggiore e Daniliuc ancora out, quale sarà la reazione della società? Ultimatum scaduto
- 15:00 Salernitana, Liguori ancora favorito su Ferrari per affiancare Inglese
- 14:30 Serie C, oggi si chiude la prima giornata con cinque gare, quattro del girone C
- 14:00 Salernitana, il nuovo dato aggiornato della campagna abbonamenti alle 14
- 13:30 Bonazzoli: "Mister Nicola ha un peso nella mia vita. Ci legano le esperienze vissute insieme. Sento ancora Ribery"
- 13:00 Esclusiva TSLa Salernitana si rituffa su un vecchio obiettivo della difesa
- 12:30 Qui Siracusa - All'Arechi una squadra rimaneggiata
- 12:00 Salernitana-Siracusa torna dopo oltre 30 anni: ecco i precedenti, l'ultimo fu 'particolare'
- 11:30 Salernitana-Siracusa, orario e dove vederla in tv
- 11:00 Il Catania lancia un messaggio al campionato: la Salernitana deve subito rispondere
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana punta al top"
- 10:00 Salernitana, per Maggiore più Spezia che Bari
- 09:30 Crotone, Longo: "Oltre alle big questo campionato può vedere protagoniste anche altre squadre"
- 09:00 Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni: Cabianca scala in difesa, Achik a destra
- 08:30 MercatoSerie C, Calciomercato h24, tutte le ufficialità
- 08:00 Salernitana, da domani riparte una trattativa: i dettagli
- 00:00 Una settimana che può essere decisiva tra mercato e campionato
- 23:06 Serie C Girone C: il Catania ne fa sei, pari tra Monopoli e Cosenza e tra Casarano e Trapani
- 23:00 5 Primavera, due con la valigia in mano, due fermi da mesi: presentarsi così alla prima di campionato è l'ennesimo autogol
- 22:30 Salernitana, dubbi in tutti i reparti: Golemic scalpita, Ferrari è pronto. Sorpresa in mediana?
- 22:00 Salernitana, le scelte sugli esuberi per questioni di lista
- 21:30 Siracusa, la probabile formazione per il match con la Salernitana