Ultimo appuntamento stagionale per la Salernitana che mercoledì sera ospiterà all’Arechi il Teramo, laureatosi campione del Girone B di Lega Pro sovvertendo ogni pronostico.

Come si sono comportati in trasferta nel loro raggruppamento i prossimi avversari dei granata? Lo score recita così: 9 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte per gli uomini di Vivarini, 34 punti conquistati e miglior rendimento esterno del girone. Numeri da prima della classe anche per ciò che concerne le reti fatte e subite: difesa granitica con 14 gol incassati e miglior attacco in trasferta con 26 reti realizzate. Proprio il reparto offensivo ha rappresentato l’arma in più dei biancorossi in questo torneo, che ha celebrato la consacrazione dei bomber Donnaruma e Lapadula, 44 gol in due e rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori del Girone B.

E pensare che il Teramo non aveva cominciato l’anno nel migliore dei modi, pagando un ruolino di marcia esterno inizialmente balbettante: abruzzesi sconfitti due volte nelle prime cinque trasferte di campionato, 3-1 a Pisa all’esordio e addirittura 4-1 a Pistoia alla decima giornata.

Chiudiamo l’analisi sul rendimento esterno del Teramo con un dato statistico particolare. Biancorossi abbonati al risultato di 0-0 nei match disputati lontano dal “Bonolis”: le 7 partite di campionato pareggiate in trasferta, infatti, sono tutte terminate a reti inviolate.

Sezione: Avversari / Data: Lun 18 maggio 2015 alle 14:00
Autore: Gian Marco Carbone
vedi letture
Print