Sabato è in programma Juve Stabia - Salernitana, sfida ai vertici che vedrà di fronte la terza forza del campionato contro la prima. Entrambe le squadra vogliono aggiudicarsi il derby e, il presidente delle vespe, Giovanni Improta, a Ottogol così si è espresso in merito al campionato e alla gara: "Penso che finora sia stato un campionato che ha detto fin dall'inizio che le squadre campane sarebbero state quelle che avrebbero lottato per posti importanti sia per la promozione diretta che per i play off. Il torneo ha esaltato tutte le squadre campane come Salernitana, Benevento, la mia Juve Stabia e la Casertana. Tutto è ancora da decidere, il Benevento deve sperare fino alla fine nella promozione diretta. Ci sono dodici punti in palio e credo che più o meno le due squadre abbiano un calendario simile. Ecco perchè il campionato è avvincente, aspettiamoci ancora grosse sorprese. Noi vogliamo continuare a vincere e la Salernitana vorrà fare altrettanto. Sarà una sfida come quella di andata, in cui avremmo meritato addirittura la vittoria così come nella sfida con il Benevento. Con la Salernitana vogliamo vincere a tutti i costi perchè non vogliamo trovare sorprese negli ultimi turni di campionato. Alla fine vedremo se siamo stati in grado di farlo. I nostri tifosi ci sosterranno per battere anche la Salernitana dopo la bella vittoria con il Savoia. Stiamo attraversando un buon momento, sappiamo di che pasta siamo fatti e abbiamo la consapevolezza di poter mettere sotto chiunque. Vincere contro squadre di blasone ci darebbe una grande spinta per l'autostima che automaticamente aumenterebbe. Quando si è consapevoli della propria forza nessun ostacolo è insormontabile".
Autore: Federica Pisani / Twitter: @federica_pisani
Altre notizie - Avversari
Altre notizie
- 18:30 Floro Flores: "Ascoli davvero forte, ma ai playoff conterà molto il fattore Arechi"
- 18:00 Menichini: "Il Benevento non era la più forte. Salernitana, con l'Arechi nulla è impossibile"
- 17:30 Perso a zero a Salerno, ora piace in serie B: ecco l'indiscrezione di mercato
- 17:00 Salernitana, ai playoff nulla è scontato: attenzione alle trappole
- 16:30 Cosmi rivitalizza Ferraris. L'attaccante reduce da una vittoria playoff a suon di gol
- 16:00 Salernitana, infermeria quasi vuota: verso i playoff con più soluzioni
- 15:30 L'Atalanta23 ai playoff irrita le tifoserie di tutt'Italia. Dopo Salerno iniziativa anche a Caserta
- 15:00 Salernitana, giovani in rampa di lancio: energia e futuro per i granata
- 14:30 Salernitana, i numeri e le statistiche in campionato dei calciatori granata
- 14:00 Cosmi sempre più leader della Salernitana. Da lunedì quasi tutti a disposizione: le ultime
- 13:30 Salernitana, la marcia verso i playoff senza lasciare nulla al caso
- 13:00 La guida sul cammino della Salernitana nei playoff: il Ravenna può incidere sui granata testa di serie
- 12:30 Playoff, numeri e statistiche varie delle partecipanti
- 12:00 Salernitana, crescita continua di Ferrari e Ferraris: il tridente prende forma
- 11:30 Serie C, la geografia e gli allenatori a caccia del bis dei playoff
- 11:00 Salernitana, i numeri della stagione e un finale in crescita
- 10:30 Serie C Girone C, nella top 11 del campionato ci sono due calciatori della Salernitana
- 10:00 Salernitana, per Matino i playoff per tornare protagonista
- 09:30 Serie C, parte il conto alla rovescia per i playoff: ecco il programma
- 09:00 Zanardini: "Playoff? Ascoli e Brescia tra le favorite ma non dimentichiamo Salernitana e Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - La vittoria sul Como avvicina la Salernitana ai playoff
- 08:23 La Città - Floro Flores tifa per la Salernitana: "Può fare bene..."
- 08:00 Ex granata: un record clamoroso per Memo Ochoa
- 00:01 Indagine sugli arbitri: attendiamo chiarezza sull'operato di Doveri nel playout
- 23:00 Salernitana, rimpianto secondo posto. Bastava poco per provare a vincere il girone
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore della Salernitana Leonardo Capezzi [VIDEO]
- 22:00 Primo pianoStoria ed evoluzione del cavalluccio marino, con la parentesi "palla di pezza" e un brand da 200mila euro
- 21:30 Cavese, Minaj: "L'emozione più bella il gol contro la Salernitana, resterà nel tempo"
- 21:00 Esclusiva TSCapezzi: "Il terzo posto è una buona posizione per i playoff, importante l'aspetto mentale e fisico"
- 20:30 Carica granata sul web: "Contestazioni accantonate, giusto così: spingiamola in serie B"
- 20:00 MercatoÈ sempre calciomercato: la stampa nazionale accosta un nome alla Salernitana
- 19:30 Tesser: "Ecco le mie favorite ai playoff"
- 19:00 Indagine su Salernitana-Modena, la risposta ufficiale dei legali di Gervasoni
- 18:30 Capuano: "Per i playoff dico forza Salernitana! Sorpreso da un distacco così netto dalla vetta"
- 18:00 Primo pianoLa storia dei playoff: San Paolo granata, i torti col Genoa e le parole di Mandorlini
- 17:30 "Possiamo vincere i playoff". De Boer vuole essere protagonista nel rush finale
- 17:00 Salernitana, le possibili avversarie al primo turno dei playoff: primi scenari
- 16:30 Cosmi carica i calciatori meno impiegati: per i playoff si spera anche nel miglior Antonucci
- 16:00 Salernitana, il jolly prezioso da giocarsi ai playoff
- 15:30 Salernitana, il finale di stagione dà fiducia ai tifosi: tutti insieme per un grande sogno
- 15:00 Salernitana, a centrocampo certezze o gerarchie ancora in evoluzione?
- 14:30 Salernitana, l'ambiente si è ricompattato: ora si aspetta Iervolino all'Arechi
- 14:00 Lucarelli: "Chi gioca nella Salernitana è un privilegiato. Con quel tifo si può andare in B"
- 13:30 Salernitana, in due continuano a lavorare a parte: Cosmi concede un po' di riposo
- 13:00 Salernitana, De Boer si prende il comando: qualità e leadership per il sogno playoff
- 12:30 Salernitana, popolo granata sempre presente: numeri da capogiro nonostante i dissapori
- 12:00 Salernitana, alternative decisive non solo per i gol
- 11:30 Avversari Salernitana, il Cosenza ritrova i tifosi in vista dei playoff
- 11:00 Salernitana, Lescano può fare la differenza nei playoff
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana arriva ai playoff con più fiducia"
- 10:00 Salernitana, Molina verso i playoff: "Non smettere mai di provare e sognare"
- 09:30 Caos Arbitri, oggi l'interrogatorio di Gervasoni su Salernitana-Modena
- 09:00 Aronica: "Mi aspettavo di più da Salernitana e Catania. Saranno pronte per i playoff insieme a Brescia e Ascoli"
- 08:40 La Città - I gol di Lescano per sognare
- 08:30 Accadde Oggi - Dia al Maradona avvicina la salvezza della Salernitana
- 08:00 La storia insegna: il terzo posto pesa. Salernitana a caccia dell'impresa in questi playoff infiniti
- 00:00 Ripensare all'ingiustizia playout dia a tutti la voglia di aiutare la Salernitana a riprendersi la B sul campo!
