Notte di lacrime e preghiere, per dirla alla Venditti, in casa Salernitana, dove, dopo la presentazione in tempo utile di tutta la documentazione sul trust corretta e riveduta, si attende finalmente la fumata bianca. Una vicenda a dir poco kafkiana che poteva essere gestita sicuramente in modo diverso. Cedere una società in tempi così brevi non è certo impresa semplice, ma la sensazione è che si sia arrivati quasi come impreparati a un momento ampiamente preannunciato. Dopo ben due proroghe sulla scadenza dei termini, è giunto ora il momento della verità. Il futuro del club è appeso adesso al pronunciamento definitivo della Figc dal quale dipende l'iscrizione alla prossima Serie A, conquistata con pieno merito sul rettangolo verde.
In realtà, a ben vedere, si tratterebbe soltanto del punto di partenza, non certo di arrivo, essendo poi il trust soluzione provvisoria deputata alla definitiva cessione del club. Una volta blindata, si spera, la massima serie bisognerà però dover fare inevitabilmente i conti con la stagione che verrà, destinata a partire nell'incertezza più totale. Quale sarà il reale budget a disposizione per il mercato? Quali le prospettive e il progetto tecnico? Queste le domande che spaventano di più i tifosi granata e alle quali bisognerà dare necessariamente risposta.
A giochi fatti si dovrà parlare chiaramente alla piazza, che ha vissuto con ansia e tensione l'evolversi delle vicende e merita la più totale chiarezza e trasparenza. Gli ultras hanno già preso comprensibilmente posizione contro il poco "trasparente" trust e si auspicano una cessione definitiva del club che possa dare nuovo respiro al progetto sportivo. C'è assoluta voglia di tornare a parlare di calcio giocato, trasferimenti, ritiri estivi e accantonare, una volta per tutte, le vicende burocratiche che hanno attanagliato in questi mesi il club.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Picerno-Salernitana: Longobardi porta in vantaggio i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Picerno-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, serve una risposta di carattere: a Picerno per ripartire
- 12:30 Picerno-Salernitana, le ultime dei campi: entrambe in emergenza ma obbligate a fare punti
- 12:00 Salernitana, in difesa è piena emergenza: non ci sono alternative
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana, si spinge per un difensore di esperienza della B
- 11:00 Salernitana: Faggiano va messo nelle condizioni di operare al meglio, la palla passa a Iervolino
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Picerno. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Picerno-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 10:00 Cuoghi: "Salernitana? Pensavo potesse fare un campionato leggermente superiore ma 5 punti sono recuperabili"
- 09:30 Ex granata - Il miglior attaccante della Serie A per media voto è un ex Salernitana
- 09:00 Picerno-Salernitana, le probabili formazioni: scelte obbligate in difesa, chance Quirini
- 08:30 Accadde Oggi - Prima gara con mister Sonetti e vittoria contro la Pistoiese
- 08:10 La Città - Inglese a casa. Raffaele, serve solo la vittoria
- 08:00 Tra scelte in chiave mercato e l'obbligo di vincere col Picerno: Salernitana, riprendi a correre!
- 00:00 Stagione ancora lunga, serve ritrovare serenità e fiducia
- 23:36 Esclusiva TSConfronto tra società e ds, stilata la lista dei possibili partenti. E su Inglese...
- 23:00 Ricavi, perdite e bilanci: Salernitana in A con introiti minimi da 50 milioni. E sugli investimenti...
- 22:30 Dirette concorrenti, il Potenza attende il Catania ma avverte: "Stanchi e con tante assenze"
- 22:00 Picerno, Bertotto: "Tante assenze, ma siamo incrollabili e faremo battaglia"
- 21:30 Picerno-Salernitana, granata favoriti, pronostico uguale sui gol: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, Tascone indica la via: il messaggio social del centrocampista
- 20:30 Evacuo: "La Salernitana ha una rosa fuori categoria, ma occhio al Picerno"
- 20:00 Salerno prima in C per tifosi in trasferta: tutti i numeri dello strapotere granata
- 19:30 Senza Inglese cambia lo scenario: due trequartisti dietro Ferrari o 352 a trazione anteriore
- 19:00 MercatoIl presidente del Pineto esce allo scoperto su Bruzzaniti: le ultime
- 18:30 Salernitana-Foggia, prevendita biglietti
- 18:00 Le solite chiacchiere di metà dicembre. Contano solo due cose: investimenti milionari e squadrone
- 17:30 Salernitana, prime difficoltà nel mercato in entrata: serve aumentare il budget. Le ultime
- 17:00 Salernitana, sorprese tra i convocati: indicazioni di mercato o problemi fisici?
- 16:30 Picerno-Salernitana, informazioni utili per i tifosi granata
- 16:00 Picerno-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: cinque gli assenti
- 15:30 Verso Picerno: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 15:00 La Salernitana tiene il passo in una speciale classifica ma comanda il Benevento
- 14:30 Lerda: "Difficile prevedere chi la spunterà nel Girone C. Salernitana grande piazza"
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo fare risultato, occorre metterci ancora più ferocia"
- 13:30 Salernitana, nuova iniziativa benefica: in palio la maglia di Ferrari
- 13:00 Salernitana, in difesa si cerca esperienza e solidità: occhi al piano superiore
- 12:30 Salernitana, vietato sbagliare: domani scelte di formazione dipenderanno anche dal mercato
- 12:00 Salernitana, nuova spinta economica dal patron per rilanciare il club
- 11:30 Serie C, questa sera parte la 18a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana, teoricamente fattibile ma in realtà difficile arrivare al titolo di campione d'inverno
- 10:30 Barone racconta la salvezza del 7%: "Eravamo morti, Nicola sa toccare le corde giuste. Su Ribery..."
- 10:00 Calciomercato Salernitana tra sogni e operazioni più fattibili
- 09:30 Fava: "Non mi aspettavo di vedere queste difficoltà della Salernitana. Ora resettare e ripartire"
- 09:00 Pillon: "Difficile la B diretta per il Cosenza. Salernitana, Catania e Benevento hanno organici molto forti"
- 08:38 La Città - Bellich un sogno, Cuppone c'è
- 08:30 Accadde Oggi - I gol di Pestrin e Coda per battere l'Ascoli
- 08:00 Salernitana, tentazione tridente per Raffaele: tutte le ipotesi
- 00:01 Crisi tecnica e di risultati, dichiarazioni al veleno, interrogativi sul mercato e una vetta sempre più difficile da riconquistare
- 22:30 Il rigore di Perotti, la salvezza miracolosa, Ribery e Nicola: un ex racconta l'impresa
- 22:00 Esclusiva TSGinestra: "Salernitana forte, o vince il campionato o ci va vicino. Deve adattarsi alla categoria"
- 21:30 Tutti i numeri della crisi granata. Le prestazioni restano positive, pesa il calo dei "big"
- 21:00 Esclusiva TSPicerno, Bertotto: "Prestazioni buone risultati no. Meritavamo qualcosa in più. Con la Salernitana senza paura, con rispetto"
- 20:30 La lettera di un tifoso a Pagano: "Risponda a noi, non a Petrachi: tanti incassi milionari, dov'è lo squadrone?"
- 20:00 Salernitana, la squadra fa quadrato: gruppo unito e desideroso di credere ancora nella B
- 19:30 De Paola: "Salernitana, Serie B unico obiettivo. Le scelte spettano solo a Faggiano, basta voci esterne"
- 19:00 Salernitana, il calendario aiuta i granata: tre gare alla portata per riaprire il discorso primo posto
- 18:30 3-4-1-2 e Salernitana a trazione anteriore: ecco la probabile formazione


