Mercato senza botto finale. E senza emozioni. In tanti si aspettavano qualche colpo, anche perchè patron Iervolino ci aveva abituato più che bene, ma alla fine non è arrivato più nessuno. Ochoa, Nicolussi Caviglia, Troost-Ekong e Crnigoj: questi i quattro scelti per rinforzare il roster a disposizione di Davide Nicola, ma con la sensazione che qualcosa manca. Verdi sarebbe stata forse la ciliegina sulla torta, per le sue qualità e per il fatto che conosce e ama Salerno, ma purtroppo così non è stato. Le altre si sono mosse e come: Sampdoria e Spezia su tutte, che hanno innalzato il livello tecnico della squadra per puntare ad una salvezza difficile, nel primo caso, e più tranquilla nel secondo.
La Salernitana ha comunque investito e anche bene, perchè Ochoa ha risolto un problema tra i pali, Troost-Ekong potrà apportare esperienza e fisico nel pacchetto arretrato, mentre Caviglia e Crngoj andranno a rimpolpare con intelligenza e fisico un reparto troppo scarno e falcidiato dagli infortuni di Maggiore, Radovanovic e Bohinen. Poco male, perchè alla Salernitana l'ossatura e la qualità non mancano certo. Ma forse restano molti "musi lunghi", Bonazzoli in primis, seguito probabilmente dai vari Radovanovic, Valencia e Botheim, che la panchina la digeriscono un pò a fatica. Specie Chicco che era tornato a Salerno con il vento in poppa, come salvatore della patria e si è ritrovato a farsi più panchina del pensabile. Magari concedergli un'occasione altrove poteva giovare ad entrambi perchè lo sappiamo, Federico ha bisogno di continuità e di sentire la fiducia sulle sue spalle per poter rendere e dare il massimo, come lo scorso anno dove ci ha trascinato verso la salvezza a suon di gol. Si poteva fare di più e forse accontentare Nicola che chiedeva e cercava un centravanti di fisico, da mettere in alcune e gare ostiche e nella ventina di minuti finali, uno alla Djuirc per intenderci. O quantomeno accontentarlo sul brevilineo a trazione offensiva, alla Verdi insomma. Due identikit che corrispondono a due nomi che lasciano pensare e non poco: forse qualcosa in estate si è sbagliato? Eh si perchè cercare chi si è lasciato andare forse con troppo leggerezza è sintomo di una presa di coscienza rispetto a delle scelte rivelatesi poi errate, o comunque troppo "veloci".
Ora c'è il mercato svincolati che qualcosina potrebbe regalare fino al 24 febbraio. Ma senza farci illusioni. Alla fine la squadra c'è, la salvezza è ampiamente alla portata e proviamo a goderci questa seconda parte di stagione, sperando magari in una programmazione futura migliore, o per meglio dire, ad un maggiore raccordo direttore sportivo - staff tecnico nell'allestimento della rosa.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 14:30 Catania-Salernitana e le tante contese di mercato
- 14:00 Come nel 2012 a Salerno: gaffe Biancolino, il tecnico nella bufera prima del derby
- 13:30 Catania, Toscano: "Tutte le partite vanno preparate e affrontate allo stesso modo. Mi aspetto gara tirata, Cicerelli a disposizione"
- 13:00 Catania-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: tre gli assenti
- 12:49 Raffaele: "Sfida importante al Massimino. Gruppo concentrato e sereno"
- 12:30 Catania-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote
- 12:00 Gravina annuncia: "Sarò all'Arechi per vedere i granata. Mi sento spesso con Milan"
- 11:30 Serie C Girone C, tra oggi e domani la decima giornata: ecco il programma
- 11:00 Curiosità: Doveri premiato come miglior arbitro in presenza di Gravina. Orsato: "Salerno grande piazza"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Emozione Catania, Inglese e Faggiano solo la Salernitana"
- 10:00 Salernitana, a Catania un banco di prova significativo
- 09:30 Qui Catania - In rialzo le quotazioni di Cicerelli, potrebbe anche partire dal 1'
- 09:00 Gravina: "Una volta per tutte, mai niente contro la Salernitana. Rispetto assoluto per Salerno"
- 08:32 La Città - Presidente Gravina: "La Salernitana? Mai trame contro"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di misura nel derby con l'Avellino
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Catania–Salernitana la partita che può svelare le gerarchie del campionato: i granata cercano conferme
- 23:45 NewsGiovanili, la Primavera riceve la capolista Pescara. Altamura per U17 e 15
- 23:00 Al Massimino 20000 spettatori: vincere a Catania significherebbe avviare una mini-fuga
- 22:30 Salernitana, ulteriori dettagli sul ritorno dei tifosi in trasferta: si spera non ci siano limitazioni
- 22:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Le dichiarazioni sponda rossoblu caricano i tifosi granata
- 21:30 Catania-Salernitana, sfida accesa tra Villa e Casasola
- 21:00 Salernitana, Frascatore verso il forfait: mister Raffaele valute le soluzioni
- 20:30 Comunicato congiunto dei gruppi ultras e della tifoseria organizzata
- 20:00 Arechi-Volpe, la svolta. Le parole di De Luca: "Lavori in stato avanzato, ecco come procederemo..."
- 19:30 Catania-Salernitana e una sfida che manca da venti anni, in C invece da oltre trenta
- 19:00 Primo pianoSalernitanaudax, Salerno Calcio, USSalernitana: la storia aziendale della denominazione sociale
- 18:30 Salernitana, la tentazione di mister Raffaele a due giorni dalla super sfida di Catania
- 18:00 Prevendita Salernitana-Casertana, l'appello: "Riproponete iniziative per le scuole". Scenografia in curva
- 17:30 VIDEO | Nessuna paura dei 20000. Ferraris carica Salerno
- 17:00 Salernitana a Catania per difendere il primato dall’assalto delle concorrenti
- 16:30 Il bagno di folla in città, il video sugli ultras proiettato al Mary Rosy: sintesi di una giornata tutta granata
- 16:00 Salernitana, dovrebbero essere due i dubbi della vigilia per la sfida al Catania
- 15:30 VIDEO | Bambini e famiglie accolgono i calciatori granata, bella iniziativa allo store ufficiale
- 15:00 Salernitana e Casarano le più solide nei big match: tutti i numeri degli scontri diretti
- 14:30 Salernitana Femminile, tutti i match live su Facebook: domenica appuntamento col Palermo
- 14:00 Si torna a viaggiare: gli ultras organizzano la trasferta di Latina. Un danno non avere i tifosi a Catania
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, la rinascita di Anastasio: ora la riconferma contro una ex
- 12:15 Salernitana-Casertana, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, e se Raffaele cambiasse modulo per contrastare la pericolosità del Catania sulle fasce?
- 11:30 Qui Catania - Forfait per un esterno, le ultime su Cicerelli
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv