Non voglio più riavvolgere il nastro, non voglio più pensare a quello che stava succedendo a Salerno circa un anno fa. E nemmeno voglio pensare a tutta la stagione che è stata, quella passata: sì, la salvezza è arrivata ed è quella l'unica cosa che conta - specie poi per chi come me vedeva i granata retrocessi in B -, il miracolo compiuto da mister Nicola è l'unica cosa che mi interessa. Il miracolo, e la voglia della società di ripartire dopo un anno di disastri. In campo e mediatici.
Il vento nuovo è arrivato, ho massima fiducia nell'operato del club e nel mercato, che per il momento mi sembra sia decisamente buono, ma sono un po' perplessa per il dato abbonati, che stenta a decollare, nonostante la società punti a raggiungere almeno i 10mila fedelissimi per il secondo anno consecutivo in Serie A. Certo, per contro è comprensibile il "gelo" della piazza, la scotto dello scorso anno in qualche modo viene pagato, anche inconsciamente, probabilmente con qualche acquisto di grido in più si rinfiammerebbe il tutto e davvero l'anno passato sarebbe nel dimenticatoio, ma credo occorra seriamente dar fiducia a chi sta lavoro per questo popolo, credo che occorra far sentire loro il grande affetto di cui una piazza come Salerno è capace; e l'affetto si dimostra anche con i numeri. 
Io, ripeto, ho massima fiducia in quello che sta facendo la società, e lo dico soprattutto perché ho visto negli anni - i tanti a seguito della Serie C - lavorare Simone Lo Schiavo, braccio destro di Morgan De Sanctis, che ho poi seguito con curiosità nella sua esperienza alla Roma: non ha sbagliato un colpo, perché mai dovrebbe sbagliarlo adesso? Sia chiaro, non voglio togliere niente agli altri addetti ai lavori o dare tutti i meriti all'ex giallorosso, ma la Serie A è una categoria abbastanza nuova anche per me, ho meno "praticità" su figure professionali che sono state lontane dal mio mondo, quello appunto della Lega Pro e della Serie B; parlo quindi di cosa conosco di più, di cosa posso raccontare anche con i già citati numeri (per chi volesse saperne di più su Lo Schiavo, ho raccontato tutto in un editoriale di due settimane fa). Ovviamente non ho la pretesa che il mio pensiero abbia valore, men che mai valore assoluto, ma proprio per le sensazioni personali vorrei una risposta più accesa da parte della piazza. Nella speranza poi che l' "Arechi" faccia seriamente paura, nel senso buono del termine. 
La stagione è ormai prossima al via, e un primo step è necessario. Forza Salerno! Che chi ben inizia...

A cura di Claudia Marrone, redattrice di tuttomercatoweb

Sezione: Editoriale / Data: Mer 20 luglio 2022 alle 00:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print