È una Salernitana sempre da montagne russe, a inizio campionato tanti gol fatti e subiti e vittorie alternate a sconfitte, poi sono arrivati due k.o. (Mantova e Pisa) a cui hanno fatto seguito tre gare senza gol al passivo e senza sconfitte (Reggiana, Catanzaro e Palermo) poi altri due stop consecutivi (Spezia e Cremonese). Anche le prestazioni sono state altalenanti, pure all'interno delle stesse gare, con i campani che partivano male e poi recuperavano o viceversa iniziavano bene prima di calare nel corso del match.
La conseguenza è che la squadra di Martusciello si ritrova al quintultimo posto in zona playout con 11 punti in 10 partite. Nessuno pretendeva di lottare per i primi due posti e le dichiarazioni della dirigenza erano state chiare (anche se qualche tesserato ha comunque parlato apertamente di Serie A) ma probabilmente nessuno si aspettava anche di ritrovarsi in quella posizione di classifica. La panchina del tecnico granata quindi non è più solida come qualche settimana fa, anche per le prestazioni in calo dell'ultimo periodo e una squadra che invece di progredire ha fatto alcuni passi indietro sul piano del gioco.
Le opinioni sono diverse, da quelli che indicano nel tecnico l'unico responsabile della classifica attuale a quelli che invece pensano che con questa squadra non si possa fare meglio. La posizione di Martusciello però resta comunque sotto osservazione, soprattutto se non dovessero arrivare risultati positivi nell'immediato futuro. L'equivoco di fondo però deriva dagli obiettivi prefissati dalla società e dalla dirigenza. Perchè se Martusciello è stato chiamato per vincere il campionato e tornare subito in Serie A allora è normale venga messo in discussione vista la distanza dalle prime posizioni e i risultati ottenuti finora (cinque sconfitte in dieci gare). Viceversa, se l'obiettivo principale è quello della salvezza, allora il tecnico campano merita fiducia perchè la permanenza in cadetteria è comunque alla portata, a meno di una clamorosa serie di insuccessi nelle prossime partite di campionato.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 15:00 La Salernitana tiene il passo in una speciale classifica ma comanda il Benevento
- 14:30 Lerda: "Difficile prevedere chi la spunterà nel Girone C. Salernitana grande piazza"
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo fare risultato, occorre metterci ancora più ferocia"
- 13:30 Salernitana, nuova iniziativa benefica: in palio la maglia di Ferrari
- 13:00 Salernitana, in difesa si cerca esperienza e solidità: occhi al piano superiore
- 12:30 Picerno-Salernitana, informazioni utili per i tifosi granata
- 12:00 Salernitana, nuova spinta economica dal patron per rilanciare il club
- 11:30 Serie C, questa sera parte la 18a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana, teoricamente fattibile ma in realtà difficile arrivare al titolo di campione d'inverno
- 10:30 Barone racconta la salvezza del 7%: "Eravamo morti, Nicola sa toccare le corde giuste. Su Ribery..."
- 10:00 Calciomercato Salernitana tra sogni e operazioni più fattibili
- 09:30 Fava: "Non mi aspettavo di vedere queste difficoltà della Salernitana. Ora resettare e ripartire"
- 09:00 Pillon: "Difficile la B diretta per il Cosenza. Salernitana, Catania e Benevento hanno organici molto forti"
- 08:38 La Città - Bellich un sogno, Cuppone c'è
- 08:30 Accadde Oggi - I gol di Pestrin e Coda per battere l'Ascoli
- 08:00 Salernitana, tentazione tridente per Raffaele: tutte le ipotesi
- 00:01 Crisi tecnica e di risultati, dichiarazioni al veleno, interrogativi sul mercato e una vetta sempre più difficile da riconquistare
- 23:00 Ricavi, perdite e bilanci: Salernitana in A con introiti minimi da 50 milioni. E sugli investimenti...
- 22:30 Il rigore di Perotti, la salvezza miracolosa, Ribery e Nicola: un ex racconta l'impresa
- 22:00 Esclusiva TSGinestra: "Salernitana forte, o vince il campionato o ci va vicino. Deve adattarsi alla categoria"
- 21:30 Tutti i numeri della crisi granata. Le prestazioni restano positive, pesa il calo dei "big"
- 21:00 Esclusiva TSPicerno, Bertotto: "Prestazioni buone risultati no. Meritavamo qualcosa in più. Con la Salernitana senza paura, con rispetto"
- 20:30 La lettera di un tifoso a Pagano: "Risponda a noi, non a Petrachi: tanti incassi milionari, dov'è lo squadrone?"
- 20:00 Salernitana, la squadra fa quadrato: gruppo unito e desideroso di credere ancora nella B
- 19:30 De Paola: "Salernitana, Serie B unico obiettivo. Le scelte spettano solo a Faggiano, basta voci esterne"
- 19:00 Salernitana, il calendario aiuta i granata: tre gare alla portata per riaprire il discorso primo posto
- 18:30 3-4-1-2 e Salernitana a trazione anteriore: ecco la probabile formazione
- 18:00 C'eravamo tanto amati: un triste e prevedibile epilogo e un mercato che farà capire tutto...
- 17:30 Bellissima iniziativa della Salernitana per il match con il Foggia: ecco la nota
- 17:00 Salernitana, a Picerno con il cuore e la spinta dei tifosi
- 16:30 Salernitana, pochi tiri subiti ma difesa colabrodo. E si inceppa il reparto offensivo...
- 16:00 Salernitana, mister Raffaele potrebbe cambiare poco per la sfida col Picerno
- 15:30 Bellodi: "Il Picerno non teme la Salernitana, vogliamo vincere! Esodo granata carica anche noi"
- 15:00 Salernitana, mediana da rilanciare tra esperimenti tecnici e interventi imminenti
- 14:30 Salernitana, il notiziario sull'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 635 biglietti polverizzati in 15 minuti: quarto sold out su quattro. Col Foggia servono iniziative
- 13:55 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus mercato e importanti collegamenti telefonici
- 13:30 De Paola: "La Salernitana casca sempre negli stessi errori. Pensassero a dare i soldi a Faggiano per i rinforzi"
- 13:00 Salernitana, con l'arrivo di Longobardi dubbi su Quirini. Cessione o cambio ruolo?
- 12:30 Dal Canto: "Nel Girone C le prime si equivalgono. Non vedo nessuna che si staccherà"
- 12:00 Inglese, momento buio ma la Salernitana aspetta il suo riscatto
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana, sabato una prima assoluta nella storia
- 11:00 Salernitana, col Picerno occorre vincere per cambiare passo
- 10:30 Picerno-Salernitana, mister Raffaele in vantaggio nei precedenti con mister Bertotto e i rossoblu
- 10:00 Minala: "Non sono un fenomeno ma alla Salernitana ho dimostrato di valere. I tifosi ancora mi scrivono..."
- 09:30 Salernitana, due calciatori del Pescara nel mirino
- 09:00 Bagatti: "Il Catania deve stare attento soprattutto alla Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris alla Vis Pesaro per la Salernitana di Pasinato
- 08:02 La Città - Salernitana, Raffaele 'balla' sulle punte
- 08:00 “Novanta minuti e una vita intera”, successo a tinte granata e una nuova iniziativa sociale
- 00:00 Un botta e risposta che non cambia la sostanza. Se vogliono vincere investano senza alibi e difendano Raffaele
- 23:06 La durissima replica della Salernitana alle parole di Petrachi: la nota
- 22:30 Faggiano e Raffaele caricano squadra e tifosi: "Abbiamo tempo e qualità per riprenderci la vetta"
- 22:00 Salvezza a -2? Pasalidis e Weismann. E poi Guasone, Cerri e Girelli. Gennaio, c'è da fidarsi?
- 21:30 Mignemi: "Salernitana sarà protagonista nel mercato. A gennaio però occhio alle fregature"
- 21:00 Luca Esposito: "Inglese a secco da due mesi, ora c’è malcontento: possibile braccio di ferro col procuratore”
- 20:30 Quarto sold out in trasferta su quattro: record in C. Ulteriori info per la trasferta di sabato
- 20:00 MercatoAttacco, strada in salita per due calciatori. Confemato incontro per Cuppone, le ultime
- 19:30 Reazioni social, Knezovic: "Insieme, fino alla fine"


