Nel corso dell'incontro tra la tifoseria organizzata e la società, capitanata dall'amministratore delegato Maurizio Milan, si è parlato diffusamente anche di impiantistica sportiva. Mentre per il centro sportivo prende sempre più corpo l'idea di prolungare il contratto col Comune di Pontecagnano per la gestione del Mary Rosy, con la garanzia di investire ingenti risorse per un'opera di restyling totale, per quanto riguarda il nuovo Arechi stanno arrivando le necessarie garanzie.
L' obiettivo è partire a giugno del 2024 consegnando lo stadio entro dicembre 2025, con una capienza di 38000 posti, la copertura, lo spostamento degli ospiti nei distinti per una capienza di 2100 posti, un'area apposita per i diversamente abili e una serie di attività commerciali che consentirebbero anche ai non tifosi di trascorrere il tempo piacevolmente. La Regione ha ribadito l'assoluta contrarietà rispetto alla gestione dello stadio a tempo indeterminato alla proprietà oggi capitanata dal presidente Danilo Iervolino: resterebbe in vigore l'attuale convenzione che, però, consentirebbe al club di individuare e proporre quel famoso sponsor milionario di cui si parlò in passato. Con percentuale al Comune, ovviamente.
La grande novità riguarda, come detto, l'ubicazione dello stadio provvisorio. Per tutta una serie di motivi ci sono problemi per il Volpe, basti pensare ad alcune attività che vengono materiale edilizio che, pur essendo in fitto e non proprietarie dei terreni, si sono già dette pronte a fare battaglia quantificando in una somma ingente i potenziali danni economici. E così il Sindaco Napoli, in una lettera inviata alla società, ha espresso la sua preferenza: località Cupa Siglia, a Fuorni. Terreno di circa 20 ettari laddove in passato Iervolino e Milan valutarono la costruzione del centro sportivo.
Si tratta di un'area senza palazzi, senza problemi di traffico e con la possibilità di creare in tempi brevi un ampio parcheggio. La capienza sarebbe di 15mila spettatori: 14mila locali e mille ospiti, ma il Comune chiederà ancora alla Lega l'ok per destinare l'intera struttura al pubblico locale. Proposta che sarà di nuovo bocciata e che sarebbe stata fattibile solo se la Salernitana avesse continuato a giocare all'Arechi chiudendo di volta in volta un settore. Ove mai i tempi non consentissero di partire subito nel nuovo stadio, c'è già l'accordo con il Comune di Benevento che accoglierebbe i granata per almeno un paio di mesi. A breve potrebbero esserci comunicazioni ufficiali.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Il prossimo avversario: occhio al Latina, vittorioso con il Benevento e con un bomber in avanti
- 22:30 Scelto l'arbitro di Latina-Salernitana: ecco chi sarà
- 22:00 Novità sul futuro stadio Arechi e sulle soluzioni provvisorie: i dettagli
- 21:30 Salernitana, la macchina di Raffaele viaggia veloce: i numeri da record dei granata
- 21:00 Salernitana, le possibili soluzioni per la sostituzione di Capomaggio
- 20:30 Salernitana, Liguori dopo la rete con la Casertana: "Grazie a tutti"
- 20:00 Morte Ricchetti, il cordoglio del Sindaco Napoli: "Il re del taglio nella storia granata per sempre"
- 19:30 Salernitana, un altro piccolo record che fa onore al lavoro del gruppo e di Raffaele
- 19:00 "Ritirate la 7" e "Dedicategli una coreografia": lacrime per Ricchetti. La nota degli ultras
- 18:30 Le decisioni del giudice sportivo: Capomaggio out. Sulla Casertana...
- 18:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria. Ferrari a rischio panchina, chi al posto di Capomaggio?
- 17:30 Addio al re del taglio, un vero cuore granata. Ricchetti è la storia della Salernitana
- 17:00 Salernitana, ballottaggi in attacco per la sfida con il Latina
- 16:44 Le condoglianze della redazione di TuttoSalernitana alla famiglia Ricchetti
- 16:30 Bel gioco? Pensiamo a vincere! Raffaele e Faggiano, un'impresa tra mille ostacoli societari
- 16:00 Quaranta giorni di silenzio, sessantanove minuti di rabbia: benvenuto Michael
- 15:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò si avvicina alla vetta, Cicerelli aggancia Inglese
- 15:00 Salernitana, defezioni e rientri per la sfida con il Latina
- 14:30 Salernitana, arrivano anche i gol sotto la Curva Sud: pochissimi fino alla sfida con la Casertana
- 14:00 Salernitana, la forza sta tutta nella... testa
- 13:30 Addio a Carlo Ricchetti: la nota della Salernitana
- 13:00 Salernitana: continuità, carattere ma anche qualche brivido di troppo
- 12:30 Salernitana, il bel gesto di Donnarumma prima del match con la Casertana
- 12:00 Il messaggio straziante di Grimaudo: "Ricchetti sta male, serve la forza di Salerno"
- 11:30 Salerno Club 2010: "Vittoria sofferta ma molto importante"
- 11:00 Il Latina chiama a raccolta i tifosi: prezzi scontati in vista del match con la Salernitana
- 10:30 Stampa catanese - Il Catania, tra le tre di testa, è quella che ha dimostrato più continuità e solidità
- 10:00 Casertana, De Lucia: "Con la Salernitana abbiamo dimostrato di potercela giocare. Lo faremo anche col Catania"
- 09:30 Villa sui social: "Grinta, fame e ambizione"
- 09:00 Capomaggio: "Serata fantastica. Per la maglia, per la nostra gente: uniti si vince"
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Bocalon per battere la capolista Empoli
- 08:23 La Città - Serie C, la Salernitana pronta a colpire
- 08:00 3-4-2-1 a trazione anteriore, Matino verso la riconferma. Inglese in vantaggio su Ferrari
- 00:00 Vittoria e messaggio al campionato in un Arechi da brividi. Orgoglio e riscatto, il derby come nuova partenza
- 23:00 Le pagelle...degli altri: Golemic e Liguori migliori in campo. Ferraris dà equilibrio, ma non segna
- 22:30 Pillon: "Salernitana squadra da battere, non fai per caso 8 vittorie su 11"
- 22:00 Capomaggio out, è emergenza a centrocampo. Ecco le ultime dall'infermeria
- 21:30 Salernitana Femminile, larga vittoria contro il Rende. Mister Vanoli: "Migliorare senza sentirci appagate"
- 21:00 Salernitana, tra l'orgoglio del primato e la consapevolezza di dover correggere le lacune
- 20:30 Salernitana, "pendolino" non tradisce mai: ennesima giocata decisiva di Villa. Idea rinnovo
- 20:00 "Rigorini" altrove, arbitraggi negativi a Salerno. Cerbasi consente gioco duro e falloso alla Casertana
- 19:30 Tiribocchi: "Il Girone C è il più bello. Sarà lotta a tre fino alla fine ma non dimenticherei anche altre piazze"
- 19:00 Tifoserie di tutt'Italia, inchinatevi alla curva Sud di Salerno! Il capolavoro degli ultras fa parlare l'Europa
- 18:30 Società, niente scuse: questa gente merita investimenti e due categorie in più
- 18:00 La geniale autoironia dei tifosi granata: "Salernitano sei uno zingaro". Arechi decisivo
- 17:30 Dai Pink Floyd ad Adriano Celentano: curva Sud a ritmo di musica, in quasi 14mila per il pokerissimo di successi
- 17:00 Salernitana, un rendimento da record: solo due volte così bene nelle prime 11 giornate
- 16:30 L'Arechi torna a essere un fattore, vinti 4 derby su 4. E ora tutti a Latina!
- 16:00 Salernitana, la rinascita di Liguori: da scommessa a protagonista
- 15:30 VIDEO | Jamm a vrè...e la curva viene giù! La squadra festeggia, Inglese scatenato
- 15:00 Salernitana subito in campo dopo la vittoria con la Casertana, domani però riposo
- 14:30 Latina, Bruno: "Recuperiamo in vista della Coppa e poi penseremo alla Salernitana"
- 14:00 Pagano: "Orgogliosi della curva, ecco cosa significa essere granata". A breve confronto per parlare di mercato
- 13:30 Tascone: "Vincere è l'unica cosa che conta. Pubblico incredibile"
- 13:00 Salernitana, risposta convincente dopo la sconfitta e messaggio alle avversarie
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: ecco gli impegni di Salernitana, Catania e Benevento
- 12:00 Salernitana, ancora di corto muso: otto vittorie su undici gare, tutte allo stesso modo
- 11:30 Varone: "Non esistono limiti per chi lotta con il cuore e con la squadra al fianco"
- 11:00 Anastasio: "Ripartiti subito con cuore e carattere. Grande vittoria"
- 10:30 Catania, Toscano: "La Salernitana ha più fisicità, il Benevento più mobilità e qualità tecnica"


