Terremoto in casa Torino. Dopo la sconfitta contro il Milan arriva il comunicato del club che solleva Davide Vagnati dal ruolo di ds. Al suo posto torna Gianluca Petrachi, già direttore sportivo dei granata dal 2010 al 2019.

Vagnati paga un mercato estivo deludente: nessuno dei nuovi acquisti (dagli 8 milioni per Zakaria Aboukhlal ai prestiti di Asllani e Ngonge) è riuscito ad avere impatto. Per questo il presidente Urbano Cairo ha deciso di richiamare Petrachi che, nei suoi anni a Torino, è stato artefice di colpi del calibro di Alessio Cerci, Ciro Immobile, Matteo Darmian e Andrea Belotti solo per citarne alcuni. 

Nel 2019, dopo ottimi risultati nei 9 anni da ds granata, Petrachi decise di lasciare il Toro cedendo alla corte della Roma. Un addio che causò anche tensioni con lo stesso Cairo. Oggi queste divergenze sono state appianate: dopo l'ultima esperienza alla Salernitana, terminata lo scorso dicembre, il ds è pronto a sposare di nuovo il granata. In giornata Petrachi potrebbe già fare un passaggio al Filadelfia per salutare la squadra. Domani prevista la conferenza stampa di presentazione come nuovo ds. 

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 15:30 / Fonte: mediaset
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print