Quella di ieri è stata però soprattutto la serata della grande paura, con il difensore Luca Villa che ha subito un durissimo colpo alla testa restando a terra privo di sensi. Scene da brividi all'Arechi, con calciatori granata agitatissimi, Liguori in lacrime e Donnarumma che è corso a bordo campo per prendere la barella e aiutare in prima persona il compagno in difficoltà invocando il tempestivo ingresso in campo dell'ambulanza. Solo dopo 3, interminabili minuti l'ex Padova ha ripreso conoscenza, mentre Faggiano rassicurava i 13mila dell'Arechi tirando un sospiro di sollievo.

Gli esami strumentali hanno escluso problematiche serie, il calciatore ha trascorso la notte presso l'ospedale Ruggi di Salerno a scopo precauzionale e costantemente sotto osservazione dei dottori. Si tratta di un trauma cranico senza conseguenze, resterà solo un brutto ricordo. A breve si capirà se potrà tornare a lavoro già in settimana o se slitterà tutto alla partita col Potenza in programma tra 14 giorni all'Arechi. Serataccia anche per Cabianca, rientrato dopo 40 giorni in infermeria, tra i migliori in campo per mezz'ora e poi ko per problemi muscolari.

Il difensore di proprietà della Cremonese ha lasciato il terreno di gioco in lacrime, si teme un altro lungo stop e un arrivederci al 2026. "Ha lavorato bene in settimana, era recuperato e ha svolto un'ottima settimana di allenamenti" la risposta di Raffaele, rassicurato anche dallo staff medico nel corso della rifinitura di domenica. La società vuol vederci chiaro anche in questo caso.

Sezione: News / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 18:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print