«Creiamo tanto ma ci sta mancando il bomber da 15 reti». L’ammissione in sala stampa di mister Raffaele risuona come un grido d’allarme o di dolore.  L’infortunio alla schiena occorso ad Inglese, i cui tempi di recupero effettivo sono ancora avvolti dal mistero, ha privato la Salernitana di quello che, nei piani del diesse Faggiano, doveva rappresentare il terminale offensivo della squadra granata. Nei fatti, prima del problema alla schiena, Inglese aveva segnato solo 4 gol (e 1 in Coppa Italia) in 15 partite, segnalandosi negli ultimi tempi più per la capacità di mandare in porta i compagni che per le doti di finalizzazione.

Al posto del centravanti parmigiano, Raffaele, in attesa di rinforzi, ha puntato su Ferrari, che a Picerno, nella prima gara senza Inglese, ha subito timbrato il cartellino. Peccato che quello sia anche l’ultimo gol segnato da un attaccante. Dal 13 dicembre le punte della Salernitana sono a secco. Col Foggia è stato decisivo Capomaggio con la sua doppietta. A Siracusa il jolly Achik ha illuso i granata, poi mandati al tappeto dai siciliani. E contro il Cosenza il team dell’ippocampo non è riuscito a trovare la via del gol, fallendo anche un penalty, proprio con Ferrari.  

Con Inglese ancora ai box (e fermo alla doppietta con la Cavese del 5 ottobre), El Loco con le polveri bagnate (cannoniere principe con 5 gol al pari di Capomaggio), Ferraris e Liguori a secco da tempo immemore (24 settembre il primo, 16 novembre il secondo), inevitabilmente la Salernitana si ritrova senza quel bomber da 15 reti di cui ha parlato mister Raffaele, spedendo il pallone nel campo del diesse Faggiano.

Sezione: News / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print