Nato il 12 novembre 1991 a Lucera, compie oggi 34 anni l'attaccante della Salernitana Roberto Inglese. Arrivato con grandi aspettative, ha iniziato alla grande la sua esperienza alla Salernitana con cinque reti messe a segno tra campionato e Coppa Italia. Ora, però, il momento è più complesso. Inglese non segna dallo scorso 5 ottobre e sta vivendo il periodo più complicato della stagione.

La squadra di mister Raffaele sta cercando di ritrovare brillantezza in attacco. Nell'ultimo periodo sono arrivati soltanto due gol, segnati in un'unica partita (quella contro la Casertana allo stadio Arechi) e l’assenza di realizzazioni del centravanti simbolo pesa più del dovuto. Ora però bisogna guardare avanti con fiducia.

Inglese resta un punto di riferimento fondamentale per la Bersagliera, capace di creare spazi, dialogare con i compagni e trascinare la squadra nei momenti più difficili. I tifosi sanno bene che un bomber del suo calibro può sbloccarsi da un momento all’altro, e la Salernitana confida che questo possa arrivare già dalla trasferta di Altamura, per festeggiare insieme alla squadra il compleanno e magari anche una vittoria. 

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print