C’è un nome che più di tutti sta provando a tenere viva la fiamma granata, anche nei momenti più complicati: Ismail Achik. I tifosi della Salernitana non hanno avuto dubbi dopo lo 0-0 contro il Cosenza e lo hanno incoronato migliore in campo. Quasi un plebiscito con l'82% dei voti nel sondaggio lanciato sul nostro portale TuttoSalernitana.com. Un dato che racconta molto più di una semplice preferenza.

Achik è stato ancora una volta l’uomo che ha creato qualcosa dal nulla, quello che ha cercato di rompere gli equilibri con accelerazioni, dribbling e iniziative personali. Non a caso è la quarta gara consecutiva in cui viene premiato dai supporters, segno di una continuità di rendimento che spicca in una squadra spesso a corto di idee offensive.

Contro il Cosenza è stato il granata più pericoloso, quello che ha acceso l’Arechi e costretto la difesa avversaria a lavorare di straordinari. In un momento in cui la Salernitana fatica a trovare soluzioni e gol, Achik resta una delle poche certezze su cui costruire. E i tifosi lo hanno capito benissimo.

Sezione: News / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print