Finisce tra i fischi di un Arechi molto più vuoto di quanto non dicano i dati ufficiali la partita tra la Salernitana e il Casarano. “Indegni” e “Mercenari” urlano i tifosi all’indirizzo dei calciatori, segnale evidente che non basta il 3-0 su un avversario molto calato rispetto all’andata per dimenticare le recenti mortificazioni sportive. Prima, durante e dopo la partita non sono mancati cori all’indirizzo della società e del direttore sportivo Faggiano, invitato ad andare via al pari di Iervolino. Nei 90 minuti, però, sostegno incondizionato pur con un clima freddo e disincantato che da tempo non si respirava a Salerno. Raffaele, almeno per ora, salva la panchina e azzecca tutto: formazione, gestione, modulo, cambi.
E il gol di Molina dopo 10 minuti mette subito a tacere i tantissimi scettici che, sul web, si erano scatenati al momento della pubblicazione delle formazioni. Con lo 0-0 del Catania sul Cerignola resta vivo l’obiettivo secondo posto, pur con la gara in meno degli etnei contro un Trapani in caduta libera e surclassato da un Benevento apparentemente inarrestabile. La cronaca. Il tecnico siciliano cambia modulo e inserisce un attaccante in più, portando di nuovo Capomaggio sulla linea dei difensori. In campo l'argentino Molina ad accompagnare Lescano più Achik alle loro spalle libero di svariare su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento. Dopo 9 minuti i campani sono già in vantaggio: cross dalla sinistra di Achik per Molina per il colpo di testa vincente dell'ex Siracusa. L’attaccante chiede al pubblico di interrompere la contestazione e di alzare il volume del tifo, dagli altri settori piovono applausi di incoraggiamento mentre Iervolino resta oggetto principale del pensiero della curva.
La gara non è bellissima, a tratti condizionata da un terreno molto scivoloso. Alla lunga i granata rallentano e i pugliesi guadagnano campo e sfiorano il pareggio quasi alla mezzora con un doppio legno colpito da Santarcangelo prima e da Leonetti poi sulla ribattuta. Nella circostanza poco reattivo Donnarumma in uscita. La Salernitana cresce a fine primo tempo, quando va vicina al raddoppio ancora con Molina in mezza rovesciata. A inizio ripresa la traversa piena colpita da Villa salva un Casarano davvero in grosso affanno in fase difensiva. Al 60' l'arbitro concede un calcio di rigore al Casarano per una trattenuta di Arena in area di rigore, igranata si giocano la card e l'arbitro revoca il rigore.
Cinque minuti dopo pasticcio difensivo degli ospiti e Lescano segna a porta vuota il 2-0. Passano pochi secondi e altro errore clamoroso dei pugliesi, con Longobardi che ruba palla sulla trequarti e serve l'ex Avellino che infila Bacchin con un diagonale forte e preciso. Finalmente l’Arechi si scioglie e i cori di sostegno diventano incessanti, conferma che basta davvero poco per riaccendere una piazza che chiede soltanto ambizioni, chiarezza e maglia sudata. Nel finale altra traversa colpita dai pugliesi con Ferrara prima di un tiro a giro di Achik a lato di poco. Finisce 3-0, i granata tornano alla vittoria casalinga dopo quasi due mesi, salvano la panchina di Raffaele e si rilanciano nella corsa al secondo posto.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 Cambio societario, si entra nella fase decisiva. FIGC in contatto con Iervolino, ecco le ultime
- 16:00 Salernitana e quel rientro importante: equilibrio e ordine per la mediana granata
- 15:30 Nelle ultime due gare si è rivisto un gruppo combattivo. Secondo posto utopia?
- 15:00 Salernitana, la mano di Cosmi: carattere e compattezza ritrovati
- 14:30 Salernitana-Altamura, la scheda dell'arbitro Pizzi: prima direzione coi granata, seconda coi pugliesi
- 14:00 Salernitana, il colpaccio a Crotone per inaugurare una settimana fondamentale
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 33^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Altamura
- 13:00 Salernitana, per Cosmi aumentano le soluzioni contro l'Altamura
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò si riavvicina alla vetta, Gomez all'asciutto con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, Achik protagonista: qualità e gol nel momento decisivo della stagione
- 11:30 Altamura, Mangia: "Col Catania la miglior prestazione con una big, ora testa alla Salernitana"
- 11:00 Cessione Salernitana: Rufini dagli intoppi con Olidata al precedente con la Ternana
- 10:30 Ex granata - Esonerato uno dei mister granata in Serie A, vicino anche l'esonero di un altro
- 10:00 Cessione Salernitana, le due date spartiacque per la fumata bianca
- 09:30 Serie C, ecco la prima promossa matematicamente in Serie B
- 09:00 Millesi: "Esonero Toscano un errore. È più fallimentare il campionato della Salernitana"
- 08:43 La Città - Cessione da Iervolino a Rufini, serve il via libera della Figc
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince in dieci a Cosenza e torna in corsa per la promozione
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 32 giornate
- 00:00 La Salernitana ritrova se stessa: ora serve continuità. Iervolino, in quattro anni i punti più alti e bassi della storia granata
- 22:30 Cosmi, onestà intellettuale da applausi: "Nel primo tempo ho sbagliato, colpa mia"
- 22:00 1-2 a Verona, 0-1 a Crotone: era Iervolino inizia e finisce con un successo esterno?
- 21:30 Salernitana Femminile, tris al Villaricca. Mister Vanoli: "Cresciamo giorno dopo giorno"
- 21:00 Salernitana, tre su tre con stesso risultato nei lunch match
- 20:30 Ex granata: quarta esperienza negativa per Liverani: il mister esonerato dalla Ternana
- 20:00 Ultime novità sulla possibile cessione societaria: FIGC avvisata, si attende fideiussione
- 19:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Donnarumma, Lescano in ombra. Bene Achik
- 18:30 Salernitana-Team Altamura, prevendita biglietti
- 18:00 "Se va via Iervolino torno allo stadio": tanti messaggi simili sul web. Iniziativa per i giovani
- 17:30 Illusioni, promesse e poi la possibile cessione a campionato in corso. Iervolino, addio tra le polemiche
- 17:00 Salernitana, Achik decisivo: il gol il giusto premio ad uno dei migliori degli ultimi mesi
- 16:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ecco gli ultimi aggiornamenti
- 16:00 Salernitana di nuovo sul podio: ora l'obiettivo è consolidarlo
- 15:30 Svolta a Catania: esonerato Toscano. Il successore fu sondato dalla Salernitana
- 15:00 Salernitana, domani la ripresa: con l'Altamuta tre rientri
- 14:30 Salernitana Primavera, pari in rimonta. Mister Stendardo: "Un po' di rammarico ma ci teniamo stretto il punto"
- 14:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 13:30 L'ex Milanese: "Salernitana piazza straordinaria. Auguro a Cosmi un gran finale di stagione"
- 13:00 Difesa granitica: così la Salernitana blinda il successo allo Scida
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni di Salernitana, Cosenza e delle dirette concorrenti
- 12:00 Salernitana, vittoria pesantissima in una gara combattuta e ricca di tensione
- 11:30 Benevento al minimo, Catania in extremis, Sorriso Salernitana
- 11:00 Salernitana, la Figc verifica il passaggio di proprietà: ad aprile possibile closing
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amarcord Cosmi, festa a Crotone, blitz Salernitana"
- 10:00 Salernitana: giornata speciale per Achik, gol da tre punti davanti alla famiglia
- 09:30 Salernitana, Lescano sui social: "Avanti così"
- 09:00 [VIDEO] Crotone-Salernitana: gli highlights del match
- 08:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 08:30 Accadde Oggi - Larghissima vittoria contro lo Stabia
- 08:00 Cristiano Rufini ha i soldi per riportare la Salernitana in Serie A? C’è il fantasma di Lotito?
- 00:00 Salernitana, tre punti d’oro a Crotone ma il vero nodo resta il futuro del club
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 De Paola: "Promette la B e poi vende a 7 gare dalla fine: ogni commento sarebbe superfluo"
- 21:30 Salernitana: il profilo di Cristiano Rufini, possibile nuovo patron
- 21:00 Salernitana: Cosmi rivede le scelte, cambia modulo ed espugna Crotone
- 20:30 Achik: "Era giusto non esultare. Il gruppo sta ritrovando entusiasmo, col Ramadan è dura"
- 20:00 Gomez: "Noi ottimi, loro chiusi in difesa. Hanno sfruttato una nostra disattenzione"
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Monopoli e resta in scia a Salernitana e Cosenza: la classifica aggiornata
- 19:00 Longo: "Salernitana a livello di Benevento e Catania. Fatta ottima gara, gol a freddo ci ha colpito"
- 18:30 Donnarumma: "Tengo molto alla Salernitana, con entusiasmo possiamo iniziare un gran percorso"


