Domani la Salernitana è chiamata alla grande partita contro la rigenerata Roma di Daniele De Rossi. In una sfida da dentro o fuori per i granata non c'è spazio ai pensieri e alle paure, anche perché la classifica offre l'ennesima enorme chance di avvicinarsi sensibilmente alla zona salvezza, grazie alla magra (ad esclusione del punto di Empoli e Verona) delle altre in questa giornata.

Sicuramente non sarà una partita semplice per gli uomini di Inzaghi. La Roma arriva dalla vittoria di Verona e della boccata d'aria data da De Rossi in un momento complicatissimo per i giallorossi. Per la Salernitana però non c'è da potersi tirare indietro, i punti domani sono fondamentali e servirà una grande prestazione, replicando il bel calcio espresso in casa contro la Juventus e Napoli, cancellando completamente la brutta partita contro il Genoa.

Servirà il guizzo dei soliti, in una squadra che non presenta novità di mercato prima della sfida di domani. Candreva con la Roma ha un grande feeling, non stiamo qui a ripeterlo. Servirà però l'apporto della punta, Simy più verso la porta. Senza dimenticare dei cambi, grande sciagura per ora per i granata, che presentano seconde linee tutt'altro che utili alla causa, i punti persi per i calciatori subentrati sono troppi, specialmente in questo 2024, che speriamo possa chiudere il mese di gennaio con uno splendido sorriso. 

Sezione: News / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print