Un'ombra minacciosa si sta espandendo sul finale di campionato della serie B, un'ombra che abbiamo imparato a conoscere bene negli ultimi mesi: il Covid-19 che con le sue varianti sta colpendo anche il calcio, dalla serie A fino alla Lega Pro. E la Serie B non è da meno. Dopo Reggiana e Frosinone pesantemente colpite nel girone d'andata, in altre squadre è scoppiato un focolaio che sta decimando le varie rose. Stavolta è toccato alla capolista Empoli che molto probabilmente non potrà disputare la gara di venerdì con tanti rischi di forfait anche per il turno infrasettimanale in programma a Pasquetta. 

Nel girone d'andata, dopo il primo turno di stop, per la Reggiana ci fu la sconfitta a tavolino contro la Salernitana. Stavolta c'è di mezzo anche l'Asl di Empoli che potrebbe bloccare i calciatori per due partite. Un bel guaio quando ormai manca poco al finale di stagione, con poche finestre libere a disposizione per poter recuperare le gare. Con i tanti positivi al Covid-19 c'è il rischio di avere giocatori indisponibili e fuori forma anche per le successive partite. Stessa cosa sta succedendo anche al Pordenone. 

E la Salernitana? Un solo positivo in tutto il campionato e attenzione massima per tutti i suoi tesserati. Un occhio di riguardo si avrà per Veseli, Adamonis e Belec, di rientro in queste ore a Salerno, dopo l'esperienza con le Nazionali in giro per l'Europa. 3 tamponi alla settimana per tutti i calciatori, più di quanti richiesti dalle autorità competenti, è così che la squadra di Lotito e Mezzaroma sta cercando di bloccare sul nascere eventuali focolai. Potrebbe essere il Covid-19 a decidere le sorti del campionato. E la Salernitana si sta giocando bene le sue carte, anche per quanto riguarda l'emergenza sanitaria.

Sezione: News / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print