Focus della Gazzetta dello Sport sui club di Serie C in difficoltà, con particolare riferimento soprattutto a tre squadre. "Allarme rosso. Ternana, Triestina e Rimini: dal calcio alla lenta agonia" scrive il quotidiano sottolineando il fatto che le tre squadre in questione si sono iscritte ma non hanno la forza per affrontare il campionato che avrà inizio tra dieci giorni.

Il Rimini, già penalizzato la scorsa stagione, è stato deferito per aver saltato la scadenza di luglio (rischio -6). Il club dice di aver pagato invece quella di agosto. Per la Ternana l’unica scadenza non rispettata è stata quella del primo agosto per i soli stipendi, che quindi porterà a due punti di penalizzazione. La Triestina, già penalizzata di 7 punti, ne attende altri (almeno 6) per aver saltato la scadenza di luglio, mentre dovrebbe aver risolto per quella di agosto.

I granata guardano interessati perchè potrebbero arrivare occasioni di mercato dalle tre società, con calciatori che potrebbero lasciare i club a costi più bassi. In particolare i campani hanno nel mirino il difensore della Ternana Marco Capuano, che ha comunque aperto a una riconferma con gli umbri, e al terzino destro Longobardi del Rimini, primo obiettivo per la fascia destra.

Sezione: News / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print