Vince, ma non convince una Salernitana in costante involuzione e che certo non può competere per il vertice con prestazioni negative anche quando gioca per 90 minuti in 10 contro 11 e addirittura in doppia superiorità numerica nel finale. L’Atalanta U23, incomprensibilmente nervosa, ha tenuto botta per un’ora prima del gol di De Boer che consente a Raffaele (beccato comunque da parte dei tifosi) di salvare la panchina. Ecco i top e i flop della gara di oggi:

TOP

Paolo Vismara (Atalanta U23): tiene a galla la sua squadra con qualche parata di spessore, su tutte quella su Di Vico che aveva calciato benissimo dai 16 metri. Non può nulla sulla rete di De Boer, ma resta comunque il migliore tra i nerazzurri.

Kees De Boer (Salernitana): ha la valigia pronta e gioca soltanto per le tante assenze in mediana, eppure è lui a segnare la rete della vittoria e a sfiorare il vantaggio anche nel grigio primo tempo della squadra. Cambia il destino?

FLOP

Salvatore Bocchetti (Atalanta U23): Cissè e Bonanomi la combinano grossa con falli incomprensibili e, in alcuni casi, anche pericolosi. Ma se l’allenatore si fa espellere dopo 5 minuti per proteste è evidente che trasmetta nervosismo a un gruppo giovane e che perde la sua guida tecnica.

Ferrari-Liguori (Salernitana): l’attaccante evita il 4,5 solo perché fa la sponda per De Boer, ma viene annullato dai giovani centrali avversari e continua a collezionare insufficienze in pagella. Il 4,5 va a Liguori, atteso per un mese e mezzo da Faggiano e tra i flop non solo del pomeriggio di oggi, ma dell’intero campionato. Bocciati.

Sezione: News / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 17:00 / Fonte: tuttoc
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print