Dopo aver smaltito la delusione per l'ennesimo passo falso in campionato, la Salernitana si concentra nuovamente sul mercato per individuare i rinforzi richiesti da mister Raffaele, con l’obiettivo di rilanciare la squadra nella corsa verso le posizioni di vertice. Durante la conferenza stampa post-partita contro il Cosenza, il tecnico granata ha espresso chiaramente quanto pesi, al momento, l’assenza di un vero centravanti da doppia cifra, come l'infortunato Inglese. Per questo motivo, il direttore sportivo Faggiano si sta attivando per portare uno, o forse persino due attaccanti di rilievo alla corte granata, così da risolvere l’annoso problema legato alla realizzazione di gol.
Tuttavia trova conferma quanto vi abbiamo detto sin da subito: budget inferiore al milione di euro, ma ritenuto sufficiente dalla proprietà e dai più stretti collaboratori di Iervolino per far meglio di quanto - non - fatto fino a oggi. Insomma, c'è chi all'interno del club ha messo sotto osservazione l'operato di Faggiano, pur senza voler commettere l'errore degli anni scorsi con un ribaltone dirigenziale in pieno gennaio. E poi c'è la questione Raffaele, cui fiducia resta a tempo: anche questo può costituire un alibi - o una spiegazione - per un immobilismo che si protrae da 12 giorni e che potrebbe far scendere in campo la Salernitana per la seconda volta di fila senza volti nuovi.
Il modus operandi non sembra cambiato e nemmeno la presenza a Salerno di Pasquale Foggia ha aiutato la dirigenza ad accelerare. Tante chiacchierate con i procuratori, richiesta di disponibilità e confronti senza mai fare l'affondo decisivo e con calciatori accostati ai granata che, alla lunga, hanno preferito andare altrove e non solo per motivi di natura finanziaria.
Il Trapani, in fase di ridimensionamento tecnico e finanziario, rappresenta un'interessante occasione da seguire. Dopo l’arrivo di Carriero, la Salernitana potrebbe prelevare altri giocatori del club siciliano con investimenti contenuti. Tra i possibili candidati figura Luigi Canotto, attaccante esperto che ha mosso i primi passi nel Salerno Calcio. Operazione anticipata dalla nostra redazione prima del solito copia e incolla generale che è tipico del periodo di mercato. Inoltre, la Salernitana non perde di vista Merola del Pescara. Sul fronte cessioni, il club granata è prossimo a formalizzare due operazioni: Knezovic sarebbe in direzione Triestina, Ubani potrebbe tornare a Lecce.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Salernitana, da arma a punto critico: ecco di cosa si tratta
- 15:30 Salernitana, passa la linea della continuità
- 15:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria: tornano a disposizione alcuni calciatori
- 14:30 Salernitana-Monopoli, la scheda dell'arbitro Silvestri: prima direzione con i granata
- 14:00 Salernitana, quale formazione in vista del Monopoli? Ecco chi rischia il posto...
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 28^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Monopoli
- 13:00 Salernitana e occasioni svanite: il campionato che poteva essere
- 12:30 D'Alessio: "Problema tecnico o di mentalità? Passano i mesi, non cambiano gli errori"
- 12:00 Salernitana, 'tregua obbligata' per il bene comune: Raffaele e Faggiano, ora serve compattezza
- 11:51 Controlli rafforzati e prime conseguenze dopo Cavese–Salernitana
- 11:30 Salernitana, esposto striscione eloquente al Mary Rosy
- 11:00 Salernitana, Raffaele non può permettersi altri passi falsi. Al vaglio nuove scelte tecniche
- 10:30 Salernitana Femminile eliminata dalla Coppa Italia. Mister Vanoli: "Non abbattiamoci, testa al campionato"
- 10:00 Pergolizzi: "Il Girone C rimarrà così fino alla fine. La Salernitana vive difficoltà ambientali"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana per blindare il terzo posto"
- 09:00 Colavitto: "Salernitana? Difficile per le retrocesse dalla B. I panni sporchi si lavano in famiglia"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Pistoiese
- 08:00 Salernitana, altri punti persi con le "piccole" e altra beffa in zona Cesarini
- 07:58 La Città - Rebus granata, tocca a Raffaele
- 00:00 Occasione persa e decisioni sospese: così non va
- 23:00 Raffaele resta sulla graticola, ma il nuovo allenatore lo sceglierebbe il patron. Le ultime
- 22:30 Salernitana, un'altra curiosità sulla storia granata che conferma la forza del tifo
- 22:00 Sul web rabbia e amarezza dei tifosi: "Sicuri che l'obiettivo sia la B?". Altro minimo stagionale in vista
- 21:30 Salernitana, che fine ha fatto Andrea Ferraris?
- 21:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria: quattro titolari acciaccati
- 20:30 Niente iniziative per le scuole e stessi prezzi: la società non viene incontro ai tifosi
- 20:00 Caos ds-allenatore evidenzia assenza di un leader nel gruppo squadra. E Stendardo attende...
- 19:30 Salernitana all'asciutto ma Lescano è una macchina da gol: ecco i numeri del bomber
- 19:00 Salernitana, tregua "di facciata" ma tensione interna alle stelle. Si decide di non decidere
- 18:30 Squadra spaesata: la frattura tra ds e mister rischia di dare alibi a gruppo che attendeva l'esonero
- 18:00 Tensione tra le panchine dopo il gol del pareggio. Non sono piaciute le parole di Prosperi
- 17:30 Un fine settimana ricco di errori, ma la vera sorpresa è che c'è chi ancora si meraviglia...
- 17:00 Salernitana, una settimana che vale una stagione: l’Arechi può cambiare tutto
- 16:30 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 16:00 Salernitana, ora devi guardarti anche le spalle
- 15:30 Alla fine si "arrende" anche De Luca: "E' vero, ci sono ritardi per il progetto Arechi-Volpe"
- 15:00 Luca Esposito: "Parole grosse nello spogliatoio, così non va bene. Ora testa ai playoff, bisogna arrivarci bene"
- 14:30 Zauli: "Salernitana ottimo campionato ma non basta per quella piazza. Pressioni enormi"
- 13:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: cambia la vetta, granata sempre più lontani
- 13:00 Salernitana, ripresa al Mary Rosy tra campo e tensione: attesi segnali dalla tifoseria
- 12:30 Salernitana diventata Lescano-dipendente?
- 12:00 Salernitana in apprensione per un difensore: in dubbio per la sfida col Monopoli
- 11:30 Salernitana-Monopoli, prevendita biglietti
- 11:00 Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?
- 10:30 Salernitana, Raffaele per ora confermato ma la panchina resta traballante
- 10:00 Salernitana, anche stavolta si è deciso di non decidere
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Foggia in ritiro senza allenatore. Salernitana: avanti con Raffaele"
- 09:00 Salernitana, esoneri improrogabili. Allenatore e ds commissariati
- 08:30 Accadde Oggi - Poker sul campo dell'Ascoli
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 27 giornate
- 00:01 Il Benevento cambiò dopo una vittoria, la Salernitana temporeggia dopo le sconfitte
- 23:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Tascone! Lescano ancora a segno
- 22:30 Niente budget per un nuovo tecnico, Faggiano non si dimette: per ora non cambia nulla
- 21:30 Salernitana, il campo della Cavese resta tabù: ultimo successo nel 1980
- 21:00 Salernitana da rimonta a rimpianto: i granata hanno cambiato copione
- 20:30 Squadra e mister, dichiarazioni in controtendenza: "Una delle migliori prestazioni"
- 20:00 Salernitana, arrivano ulteriori conferme sull'alterco tra ds e mister. Ora rischiano entrambi
- 19:30 Salernitana Primavera sconfitta col Monopoli. Mister Stendardo: "Dobbiamo ritrovare la concentrazione"
- 19:00 Varone in gol e al top fisicamente: tre gare in una settimana! Altro rimpianto granata
- 18:33 Ulteriori aggiornamenti sul futuro del mister: smentita la voce Bisoli, ecco le ipotesi...


