La Salernitana si presenta alla sfida contro l’Atalanta U23 con un centrocampo ridotto ai minimi termini. Un’emergenza vera e propria, che costringerà mister Raffaele a fare di necessità virtù in un reparto già messo sotto osservazione nelle ultime settimane. Alla squalifica di Carriero si è aggiunto lo stop improvviso di Tascone, fermato da un attacco influenzale che lo ha costretto a dare forfait.

Come se non bastasse, Varone e Knezovic non figurano tra i convocati perché sempre più vicini a un possibile addio, segnale chiaro di un mercato in pieno movimento. Il risultato è un ventaglio di scelte estremamente limitato. A disposizione restano soltanto Capomaggio e De Boer, chiamati a garantire equilibrio e continuità per tutta la gara, oltre ai giovani Iervolino e Di Vico, che potrebbero essere chiamati in causa anche in un contesto tutt’altro che semplice. Una responsabilità pesante per ragazzi ancora in fase di crescita. L'argentino tra l'altro era anche in corsa per un posto al centro della difesa ma a questo punto dovrà per necessità ritornare al ruolo di play.

Non è escluso, inoltre, che a gara in corso possa rivedersi Quirini a centrocampo, adattato nel ruolo di mezzala per tamponare l’emergenza e dare qualche soluzione in più in mezzo al campo. Una situazione complicata che racconta l’urgenza di intervenire sul mercato. A Caravaggio serviranno sacrificio, attenzione e spirito di adattamento. Perché con il centrocampo in affanno, ogni dettaglio può fare la differenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print