L'imminente partita di campionato contro l'Atalanta U23 non frena le operazioni di mercato della Salernitana. Nonostante la giornata di ieri abbia assunto i toni di un momento interlocutorio, ci sono alcune nuove evoluzioni. Dopo i recenti movimenti per Molina e, quasi certamente, per Gyabuaa, il direttore sportivo Faggiano punta ora a rafforzare la squadra con un altro difensore centrale e una seconda punta veloce e prolifica.

La Salernitana è coinvolta in un duello di mercato con il Catania per la firma di Cargnelutti, pilastro del Crotone. L'interesse per il centrale calabrese ha attirato anche l'attenzione del club siciliano, riaccendendo una storica rivalità sul mercato. Il Catania, fresco dell’ingaggio del difensore Ponsi dal Modena, potrebbe inoltre tentare un affondo su altre trattative seguite da tempo dalla società granata. Nel frattempo, la Salernitana sta intavolando un dialogo con l’Avellino su alcune trattative interessanti.

Otre ai negoziati sull’attaccante Lescano, si discute del portiere Iannarilli, che peraltro vanta trascorsi con il Salerno Calcio dal 2011 al 2014. In queste ultime ore di mercato potrebbero inoltre verificarsi colpi di scena per nomi come il bomber irpino o Merola del Pescara. Sempre in Serie B, si valutano ulteriori profili in cerca di rilancio: uno dei potenziali arrivi potrebbe essere Gabriele Artistico, al momento in uscita dallo Spezia, ma di proprietà della Lazio. Non si spegne nemmeno l’interesse per Canotto, esterno offensivo in uscita da un Trapani ormai in difficoltà. Nel frattempo, è stato smentito l'interessamento dei granata per l’uruguaiano Gaston Pereiro, ex Cagliari e Ternana. Se da un lato il mercato in entrata sembra molto movimentato, dall’altro Faggiano deve procedere anche con alcune cessioni per snellire l’organico.

L'ingaggio di Molina limita lo spazio per il giovane Boncori, destinato probabilmente a un prestito in Serie D per farsi le ossa. Varone potrebbe trovare collocazione in una squadra di Serie C, mentre Knezovic sta vagliando la proposta della Triestina, nonostante la situazione complessa del club alle prese con penalizzazioni pesanti. lL'esclusione dalla lista dei convocati nonostante una situazione di totale emegenza a centrocampo lascia presagire un addio ormai deciso, si attende soltanto il possibile rilancio di qualche squadra che lotti per obiettivi diversi da quelli degli alabardati. Infine, si sta definendo il futuro di Ubani.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print