E' dura, ora è davvero dura. Il paradosso di questa stagione incredibilmente negativa e sfortunata è tutto nel distacco che aumenta proprio all'indomani di un risultato positivo che ha spezzato la serie nera. Si perdeva e si restava a -7, ora si pareggia a Udine e vediamo il Cagliari che gioca malissimo e vince ad Empoli e il Verona che approfitta di un regalo della difesa del Sassuolo per vincere con la rete di un attaccante che Sousa avrebbe voluto a Salerno.
Per DAZN, i granata sono retrocessi: nessuna menzione nella tabella salvezza. E, voci vicine alla proprietà, assicurano che da oggi si stia parlando di piano B. Al punto che il potenziale incontro di domani verterà non solo sul caso Dia, ma anche sulle strategie da attuare. Su tutte dare spazio ai calciatori di proprietà per metterli in vetrina affinché vengano venduti. O, chissà, per farli sentire parte integrante del progetto di risalita.
A oggi, comunque, non sappiamo ancora quale sarà la politica di Iervolino: un anno di assestamento per mettere a posto i conti , attendere sviluppi sullo stadio e riprendersi dallo shock della retrocessione o subito uno squadrone composto dal mix di giovani ed esperti? Vedremo. Di certo c'è che l'unico vantaggio di questa situazione sportivamente parlando drammatica è il potersi muovere con largo anticipo.
Già da oggi sarebbe utile ragionare sul prossimo direttore sportivo (o annunciare la riconferma di Sabatini, che avrebbe dato disponibilità), sull'allenatore e parlare singolarmente con 4-5 calciatori che potrebbero essere il centro del progetto. Pierozzi, Gyomber, Kastanos, perchè no un Candreva che prova a chiudere la carriera tornando in A e da protagonista in una B che potrebbe fare a occhi chiusi anche a 38 anni.
C'è poi il partito, risicato, degli inguaribili ottimisti. Quelli che pensano che, in fondo, battendo Cagliari, Lecce e Sassuolo a marzo si possano accorciare le distanze. Teoricamente possibile, pur avendo ottenuto appena 2 successi su 27. Ragioniamo ottimisticamente: -9, +9 e possibilità di giocarsi l'ultimo mese e mezzo con un distacco non incolmabile e gli scontri diretti con Frosinone e Verona. 15 punti alla portata, in teoria. Si sale a 29.
Ecco, ci sono però le trasferte con Lazio, Juventus e a San Siro per chiudere, contro i rossoneri di Pioli. E Atalanta e Fiorentina in casa. Che, in teoria, a fine stagione potrebbero non avere grossi obiettivi e cadere in un Arechi pieno. In fondo nessuno di noi vuole arrendersi all'evidenza e tutti aspettiamo sabato per tornare almeno a sperare. Nel frattempo, però, parlare di futuro e uscire allo scoperto sarebbe fondamentale.Accadrà?
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, Faggiano nel mirino di un club di C? Il futuro del ds resta da decidere
- 16:30 19 giugno, ufficializzato il programma della serata: ecco i dettagli
- 16:00 Salernitana, equilibrio tra esperienza e freschezza: la ricetta per costruire una squadra vincente
- 15:30 Salernitana, stabilita la strategia di mercato: i dettagli
- 15:00 Salernitana, vanno affrontate anche alcune situazioni 'individiuali'
- 14:30 Avversari Salernitana: il Catania riparte con un nuovo progetto tecnico
- 14:15 Primo pianoOrganici CAN C, le nostre indiscrezioni: ecco i promossi, derogati e dismessi
- 14:00 Cosmi-Faggiano in attesa del sì definitivo per la prima riunione di mercato. Le ultime
- 13:30 Salernitana, il 19 giugno si rinnova la festa speciale di un gruppo ultras
- 13:00 Salernitana: il possibile piano per rinforzare la squadra
- 12:30 Consigli per gli acquisti: l'esterno cresciuto alla Salernitana che ora potrebbe fare al caso dei granata
- 12:00 Ritiro, mercato e continuità: prende forma la nuova Salernitana
- 11:30 Europei '32 in Italia. Il commissario Sessa: "Ce la faremo", Tra i candidati anche l'Arechi ma...
- 11:00 Salernitana, nei prossimi giorni attesa la fumata bianca per ds e allenatore
- 10:30 Corriere dello Sport: "De Boer è vivo 'città e tifosi fantastici"
- 10:00 Salernitana, Iervolino detta la linea sul futuro granata
- 09:30 Salernitana, novità sullo stadio Arechi per la prossima stagione
- 09:00 Salernitana, si decide il futuro del club. I tifosi chiedono chiarezza
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sulla Ternana in tempo di guerra
- 08:02 La Città - Salernitana, grandi manovre
- 08:00 TuttoC: giusto ripartire da Faggiano dopo aver fallito la missione serie B?
- 07:00 La lettera sul web: "E' tempo che Iervolino dia valore ai sentimenti della tifoseria"
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Il futuro è adesso: vietato sbagliare ancora
- 23:00 Primo pianoLa FI.SA, "Ago", il fortino Vestuti, il "tutti uniti" di Soglia: la promozione più bella della storia?
- 22:30 Barletta, Bari, Crotone. Ora un altro club del girone C in difficoltà: ecco perchè...
- 22:00 Salerno in attesa di un segnale di Iervolino. Resta per scelta o per assenza di offerte?
- 21:30 Serie C, il Catania perde un attaccante per le prime 6 giornate del prossimo campionato. Squalificati anche 6 calciatori del Sorrento
- 21:00 Corsie da rifare: sulle fasce la Salernitana cerca nuove certezze
- 20:30 Società, chiesto l'alleggerimento del monte ingaggi. Due esuberi da 2,5 milioni lordi
- 20:00 Iervolino e l'ipotesi cessione sempre più remota. Latitano investitori salernitani
- 19:30 Ex granata - Ochoa: "L'esperienza in Italia mi ha aiutato a crescere come portiere e come persona"
- 19:00 Sul web: "Abbonamenti a prezzi popolari". Analisi sui dati degli ultimi anni
- 18:30 Salernitana e futuro, ecco le possibili decisioni di Iervolino
- 18:00 Da Colantuono a Cosmi, 4 anni di valzer in panchina. Iervolino spera di trovare continuità
- 17:30 "Vorrei restare a Salerno fino a fine carriera": Cosmi e il desiderio che sta per realizzarsi
- 17:00 Iervolino al bivio: dalle sue decisioni passa il futuro della Salernitana
- 16:30 Salernitana e futuro: le ultime su ritiro, sponsor tecnico, ds e abbonamenti
- 16:00 Salernitana, la nuova spina dorsale: i ruoli chiave da cui ripartire per inseguire la Serie B
- 15:30 De Boer e il suo amore per la Salernitana: "Rimango! Questo top club non deve restare in C"
- 15:00 Salernitana verso il ritiro: Cascia ancora in pole position per l'estate granata
- 14:30 Salernitana, striscione in città per onorare la scomparsa di un tifoso
- 14:00 Salernitana, confermato il riavvicinamento di Milan. Ora confronto con Faggiano
- 13:30 Partita di beneficenza in provincia, presenti anche alcuni ex calciatori della Salernitana
- 13:00 Salernitana, non tutti sono sicuri di restare: l'estate delle valutazioni è appena iniziata
- 12:30 Salernitana: Faggiano in attesa, Iervolino guarda anche ad altri profili
- 12:00 Salernitana, porta da ricostruire: ecco quale potrebbe essere il primo obiettivo
- 11:30 Salernitana-Bari, si rinnova il gemellaggio tra le tifoserie?
- 11:00 Achik, talento e imprevedibilità: la "croce e delizia" della Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Iervolino in prima linea"
- 10:00 Di Vaio: "Si fa fatica a non vedere la Salernitana in A. Poche volte ho percepito il fattore campo come a Salerno"
- 09:30 Cosmi ad un evento benefico, "allena" anche due ex Salernitana
- 09:00 Salernitana, Tascone cuore granata: pubblicato video emozionale sui social
- 08:31 La Città - La triade per far quadrare i conti
- 08:30 Accadde Oggi - La vittoria di Alessandria manda la Salernitana in finale playoff
- 08:00 Generazione Vestuti: "Il tempo delle attese è finito: basta alibi e immobilismo"
- 07:00 Il 19 giugno si celebra la storia della Salernitana. Attese decine di vecchie glorie
- 00:01 Salernitana, il bivio del Cavalluccio: tra l'orgoglio del campo e i misteri del futuro
