Utilizzato in emergenza nel ruolo di centrale difensivo, il capitano della Salernitana Galo Capomaggio analizza il pareggio contro il Cosenza, sottolineando la prova di carattere della squadra nonostante le difficoltà di organico.

“Ci mancava Golemic e in difesa eravamo contati numericamente – spiega Capomaggio –. Il mister mi ha schierato in retroguardia e io sono sempre disponibile a fare quello che mi viene chiesto. La prestazione c’è stata, anche se qualche episodio questa volta ci è andato contro, come il rigore sbagliato”.

Il capitano granata riconosce il valore dell’avversario: “Abbiamo affrontato una squadra forte. Non siamo riusciti a vincere, ma il campionato è ancora lungo e non bisogna mollare. C’è sempre qualcosa da migliorare, soprattutto quando non si vince”.

Capomaggio difende l’atteggiamento del gruppo: “Sotto l’aspetto del carattere e dell’impegno non possiamo rimproverarci nulla. È vero, in casa abbiamo rallentato e ci manca qualche punto in classifica”.

Sulle difficoltà incontrate contro ogni avversario, l’argentino chiarisce: “Soffriamo con tutte perché siamo una rosa completamente nuova. Inserire 24 giocatori ad inizio stagione non è semplice. Il campionato di Serie C è tosto, ogni squadra fa di tutto per metterti in difficoltà”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 01:16 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print