95' Fischio finale, la Salernitana riparte con una sconfitta netta contro il Siracusa.
91' Concessi 5 minuti di recupero.
90' Azione personale di Achik, tiro deviato in angolo.
88' Tre cambi per il Siracusa: entrano Iob, Gudelevicius e Morreale. Escono Puzone, Frisenna e Limonelli.
87' Ammonito Pacciardi.
83' OCCASIONE SALERNITANA: punizione di Achik per Capomaggio che in spaccata sotto misura manda alto.
78' Donnarumma deve mettere in angolo su una deviazione di Molina che si stava infilando sotto la traversa.
77' Partita che dopo il rosso di Arena non ha più nulla da dire, Salernitana che ha tirato i remi in barca, dopo una partita comunque totalmente sbagliata, Siracusa in controllo.
75' Tiro sviergolato di Friselli dalla distanza.
72' Cambia ancora la Salernitanache inserisce Matino al posto di Ferrari.
70' Sono 3904 gli spettatori presenti sugli spalti, di cui 350 da Salerno.
67' ROSSO PER ARENA! Granata in dieci.
66' Cambia anche il Siracusa che fa entrare Molina per Contini.
65' Altro cambio della Salernitana: entra il giovane Boncori al posto di Ferraris.
63' DOPPIA GRANDE OCCASIONE PER LA SALERNITNA: IERVOLINO prima colpisce la traversa poi da terra va a ancora al tiro a botta sicura, pallone che sfiora l'incrocio.
61' PACCIARDI SFIORA IL QUARTO GOL: parata di Donnaruma a terra sugli sviluppi di un corner.
60' Cambio Siracusa: esce Valente ed entra Parigini.
59' Altra potenziale occasione per i granata, Ferarri lavora bene un pallone in area sulla destra, cross rasoterra che non viene raccolto da nesusno.
57' Inserimento di Capomaggio sulla destra, l'argentino va al cross dal fondo ma non trova nessuno in area a colpire a rete.
54' Altri due cambi per la Salernitana: entrano De Boer e Iervolino, escono Carriero e Tascone.
51' Gol convalidato, 3-1 per il Siracusa.
50' L'arbitro però va al monitor a rivedere l'azione per un possibile fallo in attacco.
49' TERZO GOL DEL SIRACUSA: EUROGOL DI CANDIANO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo pallone che arriva al limite per Candiano che beffa Donnarumma con un tiro all'incrocio dei pali.
48' Berra si è spostato sulla fascia destra con Arena al centro di fianco a Golemic.
47' Tascone prova il tiro a volo dopo un rimpallo dal limite, palla abbondantemente al lato.
46' Tutto risolto, si parte.
15:46 - Squadre pronte in campo ma come accaduto prima c'è qualche problema, pare in una delle due porte.
15:44 - Uscirà Longobardi per fare spazio ad Arena.
15:42 - Pronto un cambio per la Salernitana, entrerà l'altro nuovo acquisto Arena.
- - -
45+9' Finisce il primo tempo, Salernitana sotto di un gol al termine di una gara totalmente negativa.
45+8' Altra potenziale occasione per i granata con Achik che mette al centro da sinistra ma la difesa siciliana respinge.
45+7' GOL DELLA SALERNITANA: ACHIK! Tiro a giro dell'esterno e palla all'angolo.
45+2' Cross di Capomaggio sul primo palo per Carriero che anticipa Sapola ma mette sul fondo.
45' Anche stavolta non c'è nulla. Intanto concessi sette minuti di recupero.
44' Altro controllo al monitor, non si capisce bene per cosa. La chiamata è della Salernitana, forse per un tocco di mano in area siciliana.
42' SFIORA IL TERZO GOL IL SIRACUSA: lancio lungo dalla retroguardia, Golemic goffo colpisce di schiena e serve Frisenna, che prova il pallonetto con Donnarumma fuori dai pali, pallone di un soffio al lato.
40' RADDOPPIO DEL SIRACUSA: CONTINI! Villa perde palla su Di Paolo, il trequartista serve l'attaccante al limite, ha tutto il tempo di stoppare la palla prendere la mira e calciare in porta.
38' Cross di Achik, leggermente in ritardo Ferraris che sfiora di testa, pallone che si perde sul fondo.
36' Nessuna decisione dell'arbitro, il Siracusa ha sprecato le due card a disposizione.
35' Lunga anche questa revisione, ci sarà corposo recupero.
33' Altra chiamata del Siracusa al FVS per una possibile manata di Golemic a Contini. Il difensore granata è già ammonito.
31' Conclusione improvvisa di Achik e pallone che sfiora il palo.
28' Nulla di fatto, si riprende con una rimessa laterale per il Siracusa nonostante il pallone non era chiaramente uscito. L'arbitro però aveva fischiato prima che i granata andassero in gol quindi non poteva fare diversamente. Errore comunque clamoroso del direttore di gara.
27' È stato espulso Faggiano in realtà e non Raffaele.
25' Espulso mister Raffaele, la Salernitana intanto chiede la revisione del FVS. L'arbitro però aveva fischiato prima che i granata andassero in gol anche se il pallone era stato tenuto nettamente in campo.
23' Incredibile indecisione dell'arbitro che aveva fermato l'azione della Salernitana per un pallone che non era uscito in fallo laterale, i granata poi erano andati in gol ma non c'è possibilità di revisione, l'arbitro aveva fischiato prima.
20' Ammonito Puzone del Siracusa.
18' Ancora Siracusa pericoloso: Indecisione stavolta di Longobardi che con uno stop errato serve Valente che va alla conclusione in diagonale, deviazione di Donnarumma.
17' Mischia in area granata, esitazione di Berra su Contini, il centrale poi aiuta Donnarumma in uscita.
15' Prima azione della Salernitana degna di nota, Carriero serve Tascone sulla destra, cross al centro per la testa di Ferrari, pallone sul fondo.
13' Un cross sballato di Villa è la fotografia perfetta di questi primi minuti di partita della Salernitana, che non è ancora scesa in campo.
12' Niente rigore per il Siracusa.
11' Tascone è andato a respingere di testa in modo goffo e pallone che è rimbalzato tra braccio e coscia.
10' Il Siracusa chiede l'intervento del FVS per un possibile rigore.
9' Ancora pericoloso il Siracusa, decisivo Longobardi con una diagonale a fermare Contini lanciato a rete davanti a Donnarumma.
7' Siracusa che sta giocando con grandissima intensità e granata in difficoltà.
6' SIRACUSA VICINISSIMO AL RADDOPPIO: mancata intesa tra Berra e Donnarumma, il difensore anticipa il portiere in uscita ma serve Di Paolo che mette fuori a porta vuota.
4' Giallo per Golemic che aveva perso palla in malo modo.
2' SIRACUSA IN VANTAGGIO: DI PAOLA! Tiro a giro dell'esterno che si infila nell'angolo.
1' Match iniziato, primo possesso per la Salernitana
14:34 - Qualche minuto di ritardo per qualche problema di comunicazione per l'arbitro.
14:30 - Minuto di silenzio per la tragedia di Crans Montana.
14:29 - Il capitano dei granata è Golemic.
14:28 - Le squadre entrano in campo, Siracusa in completo azzurro, Salernitana in completo da trasferta biancazzurro.
14:25 - Mister Raffaele conferma la difesa a quattro ma inserisce un centrocampista in più rispetto alla squadra vista col Foggia prima della sosta. Subito in campo due dei tre nuovi acquisti. Assenti Varone, Anastasio, Liguori, Cabianca e Inglese. In difesa c'è Berra, acquistato dall'Arezzo, al fianco di Golemic con Villa e Longobardi sulle fasce, a centrocampo vicino a Tascone e Capomaggio c'è Carriero, appena giunto dal Trapani. Il tridente offensivo è composto da Achik, Ferraris e Ferrari, quest'ultimo non al meglio dopo il problema fisico accusato dopo il match con il Foggia prima della sosta natalizia. Siracusa con il 4-2-3-1 con Parigini che parte dalla panchina. Assente Ba, in procinto di passare al Cosenza. Davanti a Farroni la linea difensiva è composta da Puzone, Pacciardi, Sapola e Cancellieri. A centrocampo Candiano e Frisenna, sulla trequarti Valente, Limonelli e Di Paolo in appoggio al centravanti Contini.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale del match tra Siracusa e Salernitana, valido per la 20esima e prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Girone C. Padroni di casa in serie positiva da tre partite, con la vittoria sul Trapani prima della sosta con un netto 3-0. I granata sono reduci da due vittorie consecutive contro Picerno e Foggia. Queste le scelte iniziali dei due allenatori:
Siracusa (4-2-3-1): Farroni; Puzone (88' Gudelevicius), Pacciardi, Sapola, Cancellieri; Candiano, Frisenna (88' Iob); Valente (60' Parigini), Limonelli (88' Morreale), Di Paolo; Contini (66' Molina). Panchina: Bonucci, Sylla, Falla, Bonacchi, Barcio. Allenatore: Marco Turati.
Salernitana (4-3-2-1): Donnarumma; Longobardi (46' Arena), Berra, Golemic, Villa; Tascone (54' Iervolino), Capomaggio, Carriero (54' De Boer); Achik, Ferraris (65' Boncori); Ferrari (72' Matino). Panchina: Brancolini, Quirini, Ubani, Knezovic, Di Vico. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.
Marcatori: 2' Di Paolo (Si), 40' Contini (Si), 45+7' Achik (Sa), 49' Candiano (Si)
Espulso Arena (Sa) al 67'
Ammoniti: Golemic (Sa), Puzone, Pacciardi (Si)
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:00 Primo pianoLa folle notte del 7%: un'impresa che resterà per sempre nella storia del calcio
- 18:30 Super Ochoa: record mondiale per il miglior portiere della storia granata
- 18:00 Mercoledì giornata importante per programmare il futuro? Le ultime
- 17:30 Continuità o rivoluzione: Iervolino prende tempo, c'è chi propende per l'addio del ds
- 17:00 Salernitana e playoff, una storia complicata: un solo trionfo in cinque tentativi
- 16:30 Salernitana, una decina di riconferme e qualche esubero da piazzare: il punto
- 16:00 Salernitana, ecco quale potrebbe essere una delle priorità del calciomercato
- 15:30 Bari, Catania, Cosenza, una marea di derby: sarà una B2, non c'è tempo da perdere
- 15:00 Salernitana, per il primato rendere l'Arechi ancora più fortino
- 14:30 Conti in ordine e scadenze rispettate: la Salernitana riparte dalle certezze
- 14:00 Cosmi non ha dubbi: vuole restare a Salerno e vincere la C. E la società?
- 13:30 Salernitana, numeri da capogiro per l'Arechi: si lavora agli abbonamenti
- 13:00 Salernitana: Iervolino, Milan e Pagano pianificano il futuro
- 12:30 Ex granata - Un centrocampista lascia l'Italia e un difensore invece rientra?
- 12:00 Salernitana e i segnali di Cosmi, il tecnico vorrebbe restare, i tifosi ci sperano. Cosa deciderà la società?
- 11:30 Foresti: "Ho visto Brescia-Salernitana dal vivo, la squadra di Corini mi ha impressionato"
- 11:00 Serie C Girone C, cosa aspettarsi dal campionato 2026/2027
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, ci riproveremo insieme"
- 10:00 Chiancone: "Rinforzare la rosa senza distruggerla"
- 09:30 Serie C 2026/2027, all'appello ne mancano soltanto due
- 09:00 Ex granata - Ecco il quarto ex Salernitana che prenderà parte ai Mondiali
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria con la Ternana nell'ultima gara di campionato
- 08:00 Salernitana, si cercherà l'accordo per due rescissioni: i dettagli
- 07:00 MercatoSaluta Salerno anche un calciatore che non ha lasciato il segno
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Piazza commovente durante i playoff. Cedo-non cedo, stavolta la telenovela sarebbe stucchevole
- 23:00 MercatoOperazione futuro: centrocampo e attacco, ci sono certezze da cui ripartire
- 22:30 Donnarumma: "Fa male la mancata promozione, grazie Salerno per le tante emozioni"
- 22:00 Ritiro, mercato, mister, ds, abbonamenti: il futuro è già oggi. La società che farà?
- 21:30 Corini: "Il gol dell'1-0 contro la Salernitana l'abbiamo segnato tutti insieme"
- 21:00 Salernitana e mercato, dove intervenire davvero? Difesa e qualità in mezzo più che rivoluzione in attacco
- 20:30 Viaggio tra i tifosi: "Riconfermare Cosmi! Società, creare da subito uno squadrone"
- 20:00 MercatoSalernitana, quale budget per il mercato? Le prime indiscrezioni su portieri e difesa
- 19:30 Pescara al lavoro col ds Foggia, resta l'interesse della Salernitana
- 19:00 Pacifico: "La Salernitana è la nostra vita. Ecco la storia delle mie scenografie"
- 18:30 Società, 260mila buoni motivi per restare e rilanciare. Obbligo morale: riportarci dov'eravamo
- 18:00 Brand Salernitana vola grazie ai tifosi. Scenografie e "pienoni" un bel bigliettino da visita per la città
- 17:30 Salernitana, ecco tutte le prossime scadenze che la società dovrà rispettare
- 17:00 La sfida della Salernitana: rinforzare senza rivoluzionare
- 16:30 La stampa nazionale rilancia una notizia sul futuro di Danilo Iervolino
- 16:00 Salernitana: tra saluti e promesse, l'estate delle emozioni granata è già iniziata
- 15:30 Salernitana, un indizio social sull'immediato futuro?
- 15:00 Iervolino prepara la nuova Salernitana: meno sprechi, più programmazione?
- 14:30 Ferrari: "Anno ricco di momenti che resteranno sempre nel mio cuore. Ci riproveremo tutti insieme"
- 14:00 Servono una dozzina di calciatori di livello per vincere la C. Società, il futuro è adesso
- 13:30 Salernitana, numeri da Serie A per l'Arechi
- 13:00 Salernitana, il favorito dei tifosi ad un bivio per il futuro in granata
- 12:30 Salernitana, chi sono stati i migliori ne doppio confronto col Brescia? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:00 Calciomercato Salernitana, attacco: chi resta e chi parte, Lescano al centro del progetto?
- 11:30 Ex granata - Delio Rossi: "Sono affezionato a tutte le squadre che ho allenato, mi sono legato ai tifosi"
- 11:00 Salernitana tra riconferme, riscatti, prestiti e questioni economiche
- 10:30 Avv.Tedesco: "Iervolino per ora non vende"
- 10:00 Salernitana e il nuovo ds, un nome resta attuale ma c'è un ostacolo
- 09:30 Petrone: "Salernitana e Catania potrebbero fare la B o la A, un peccato rivederle ancora in C"
- 09:00 Calciomercato Salernitana - La stampa nazionale accosta un centrocampista appena promosso in B
- 08:38 La Città - Futuro Salernitana, Iervolino si affida a Milan e Pagano
- 08:30 Accadde Oggi - Contro la Reggina una vittoria decisiva in chiave salvezza
- 08:00 Società, dopo la super risposta di Salerno è tempo di uscire allo scoperto
- 07:00 Faggiano e Cosmi attendono segnali, Iervolino riflette: le ultime
