L’allenatore della Salernitana, Giuseppe Raffaele, ha analizzato con pragmatismo il successo all’esordio contro il Siracusa, sottolineando la necessità di lavoro e miglioramento costante:

“Il risultato era fondamentale perché partiamo con i 3 punti – ha dichiarato –. C’è molto da migliorare, siamo solo all’inizio ed è normale attendersi progressi partita dopo partita. Siamo una squadra in costruzione e la condizione va acquisita gradualmente”.

Il tecnico granata non cerca scuse e evidenzia i margini di miglioramento: “Siamo andati spesso in fuorigioco sbagliando i movimenti. Negli ultimi 20 minuti la squadra ha mostrato buone riprese, ma dobbiamo lavorare sulla brillantezza e sull’uscita palla al piede, evitando eccessive lunghe per velocizzare il gioco. Knezovic e Liguori sono arrivati da poco e hanno appena 10 allenamenti nelle gambe; li ho schierati subito per accelerare il loro processo di crescita”.

Raffaele chiude sottolineando l’impegno dei suoi: “Abbiamo trovato una squadra che ha rischiato molto giocando alta, e non siamo stati bravi a chiuderla sfruttando le occasioni create. L’impegno, la voglia di vincere e alcune giocate sono state positive: lavoreremo per crescere in tutte le individualità e arrivare al top della forma

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print