La Salernitana si rituffa in campionato dopo le due partite dei playout di Serie B contro la Sampdoria, chiuse in malo modo e che hanno condannato alla retrocessione il club di Iervolino. Tra ricorsi al tar e una squadra da costruire da zero, sono passati due mesi con nel mezzo anche l'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C per mano del Sorrento.

Ora però si inizia a fare di nuovo sul serio anche se la piazza resta ancora depressa e scottata dalle due retrocessioni consecutive. Serve una partenza col botto, per farsi scivolare via tutti i malumori e le negatività ma per farlo occorre calarsi subito nella mentalità della Serie C, totalmente diversa dalla cadetteria e dalla Serie A. I granata sono una big e tutte le avversarie scenderanno in campo col coltello tra i denti per mettersi in mostra e fare bella figura.

Con il Siracusa quindi c'è attesa per vedere a che punto è la Salernitana, a una settimana dalla fine del mercato. Un impegno non difficilissimo ma che nasconde comunque delle insidie, i siciliani hanno qualche difficoltà ma hanno ricevuto la buona notizia della fideiussione che sblocca il mercato. Si giocherà a porte chiuse ma, come detto pure da mister Raffaele, anche da lontano i granata (come dimostrano anche gli oltre 4mila abbonamenti finora sottoscritti) faranno sentire la loro vicinanza e il loro supporto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print