Restano quattro i giocatori da piazzare sul mercato per poter fare poi spazio ai nuovi fondamentali innesti che servono alla Salernitana. Due di questi calciatori sono stati convocati per il match di questa sera contro il Siracusa, con possibilità però quasi nulle di scendere in campo, si tratta del centrocampista Legowski e dell'attaccante Tongya.

La cessione del giovane polacco libererà la casella che sarà occupata da Tascone. Sul piatto due offerte, quella del Norimberga in Germania e quella del Pafos a Cipro. Il centrocampista granata potrebbe attendere la gara di ritorno dei preliminari di Champions League della squadra cipriota, che è a un passo dalla qualificazione dopo la vittoria per 2-1 in trasferta nel match d'andata.

Una eventuale partecipazione alla massima competizione europea potrebbe spingere Legowski a preferire quindi il Pafos. Il trequartista Tongya piace ad alcuni club di Serie B ma la sua cessione potrebbe concretizzarsi solo negli ultimi giorni di mercato. Non sono stati convocati per la gara coi siciliani invece Maggiore e Daniliuc. Per quest'ultimo si fa sempre più probabile una cessione all'estero mentre Maggiore attende lo scatto decisivo dello Spezia visto che il Bari è andato su altri obiettivi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print