Dubbi in tutti i reparti per mister Raffaele in vista della prima partita di campionato della sua Salernitana, che questa sera scenderà in campo contro il Siracusa. Il reparto offensivo è quello al momento più coperto (anche se dal mercato è previsto ancora un altro arrivo) con Roberto Inglese, capitano e titolare certo. Il dubbio però è su chi lo affiancherà. I campani scenderanno in campo ovviamente con il 3-5-2 e al fianco dell'ex Catania è ballottaggio tra Liguori e Ferrari.

La scelta sarà sia tecnica che tattica ma anche in base alle condizioni fisiche dei due calciatori. Hanno caratteristiche fisiche e tecniche diverse e anche una condizione atletica diversa visto che Ferrari ha fatto tutto il ritiro con i granata mentre l'ex Padova è arrivato solo negli ultimi giorni del romitaggio a Norcia. Dipenderà poi da come mister Raffaele vorrà impostare la partita, se puntare sull'attacco pesante p dare un po' di imprevedibilità con un calciatore in grado anche di allargarsi sulle fasce e di svariare su tutto il fronte offensivo.

Anche Achik potrebbe essere impiegato da attaccante ma vista l'assenza di Anastasio in difesa, a destra dovrebbe esserci lui visto che Cabianca dovrebbe scalare appunto in difesa. Come nella gara di Coppa Italia, la scelta alla fine potrebbe ricadere su Liguori, che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe non avendo disputato tra l'altro nessuna amichevole precampionato. In ogni caso ci sarà staffetta, con l'ex Vicenza che subentrerà sicuramente a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print