Stasera alle 21 la Salernitana debutta in Serie C all’Arechi contro il Siracusa in un clima già teso. L’eliminazione subita col Sorrento in Coppa Italia ha lasciato strascichi evidenti, con frizioni interne tra dirigenza e area tecnica. Le richieste avanzate a ds Faggiano e mister Raffaele hanno trovato solo parziale applicazione: nei convocati tornano Legowski e Tongya, ma restano fuori Daniliuc e Maggiore, entrambi in uscita come gli altri compagni.

Un mercato bloccato che complica la gestione di un gruppo incompleto e nervoso. A pesare ulteriormente la squalifica di Anastasio, che priva Raffaele di un mancino naturale in difesa e con il tecnico costretto a fare di necessità virtù.

Il 3-5-2 resta lo spartito base. Davanti a Donnarumma agiranno Matino, Golemic e Coppolaro, con Cabianca pronto a subentrare e Capomaggio jolly adattabile anche da centrale. Sulle fasce toccherà ad Achik e Villa, mentre in mediana spazio a De Boer e Varone con lo stesso Capomaggio o, in caso di arretramento, Knezovic.  In avanti la coppia Inglese-Liguori parte favorita, con Ferrari candidato a subentrare. Una formazione d’emergenza, tra squalifiche e incertezze di mercato, ma che all’Arechi dovrà subito dare risposte per non far crescere le tensioni.

Sezione: Mercato / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print