La Salernitana continua a scaldare i motori per la prima in campionato, mister Raffaele sta mettendo i suoi sotto torchio per non deludere le aspettative dei tifosi granata che non potranno ancora affollare gli spalti dell’Arechi per via della squalifica del campo. Il tecnico siciliano sta sperimentando le soluzioni migliori da opporre al neopromosso Siracusa, alle prese con varie difficoltà, sia a livello dirigenziale che tecnico. La Salernitana punta ad approfittare del momento delicato con cui gli avversari si sono presentati all’appuntamento con il debutto in terza serie.

Del resto una vittoria all’esordio in C rappresenterebbe una fondamentale iniezione di fiducia per squadra e ambiente. Raffaele sta quindi vagliando le soluzioni a sua disposizione, a prescindere dalle novità che potrebbero arrivare in extremis dal mercato. Il modulo non è in discussione. Si continua con il 3-5-2. Gli interpreti rispetto alla gara di Coppa Italia potrebbero cambiare. Non sono previsti grandi stravolgimenti, anche perché, soprattutto in alcuni ruoli, non ci sono ancora alternative. Da verificare pure se il tecnico opterà per la soluzione “suggerita” dalla società di inserire qualche elemento in lista di sbarco se lunedì dovessero essere ancora in granata.

La sensazione, per ora, è che contro il Siracusa potrebbe essere inserita solo qualche novità rispetto all’undici titolare visto in campo domenica scorsa all’Arechi. In difesa ci sono dubbi sull’impiego di Golemic che avendo saltato il ritiro, per il momento, potrebbe partire dalla panchina. A creare qualche grattacapo al tecnico è la squalifica che deve scontare Anastasio, unico centrale mancino per le ammonizioni accumulate, nei playoff giocati con la maglia del Catania. Si dovrà fare, pertanto, di necessità virtù con Coppolaro in campo dal primo minuto con Matino e Cabianca.

Dubbi anche sulla fascia destra e in mediana con Knezovic che potrebbe trovare spazio dal primo minuto, con Capomaggio e De Boer a completare il reparto. A sinistra conferma in vista per Villa. In avanti sono in tre (Ferrari, Liguori e Achik) in corsa per un posto al fianco di capitan Inglese.

Sezione: News / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print