Il Catania manda subito un segnale al campionato con un successo netto e perentorio contro il Foggia nella prima giornata del Girone C. Al 'Massimino' finisce 6-0 per gli etnei con sei marcatori diversi: Cicerelli al 7' su calcio di rigore, Donnarumma al 21, Ierardi al 32', Forte al 39' (ancora dagli undici metri), D'Ausilio al 71' e Lunetta all'81'.

Come riporta il Corriere dello Sport, una passeggiata di salute. Il Catania dimostra coi fatti di voler recitare un ruolo di primo piano in questa stagione. Certo, l’avversario era quello che era, la rete del vantaggio è arrivata subito, ma in questi casi l’importante è evitare le false partenze e gli etnei ci sono riusciti.

Ed è quello che dovrà fare anche la Salernitana sin da subito, nel posticipo di questa sera contro il Siracusa. Evitare un passo falso per aumentare il malumore di una piazza ancora scottata dalle due retrocessioni e ritrovarsi già a rincorrere. L'avversario non è dei più ostici ma, come appunto fatto dagli etnei, la partita andrà subito incanalata nei binari giusti per evitare brutte sorprese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print