Finisce 0-0 il posticipo tra Salernitana e Cosenza, che restano lontane dalla vetta. Mister Raffaele torna alla difesa a tre e schiera Capomaggio nella retroguardia con Berra e Matino, a centrocampo c'è De Boer, coppia d'attacco Achik-Ferrari. Il Cosenza propone Emmausso al centro dell'attacco. Partita vivace che vivace con i rossoblu che si fanno preferire sul piano del gioco senza però creare grosse occasioni da gol se non per due reti annullate per fuorigioco. Nel finale di primo tempo la grande occasione per i granata con un calcio di rigore procurato ma poi fallito da Ferrari. Copione simile nel secondo tempo, con i calabresi che colpiscono un clamoroso palo con Kouan al minuto 64. Cresce poi la Salernitana che passa al 3-4-3 con gli ingressi di Liguori e Ferraris. Al 73' Matino tira a botta sicura ma respinge Berra davanti al portiere, poi Ferraris mette fuori sotto misura dopo l'ennesima giocata di classe e velocità di Achik. Termina 0-0, un pareggio che serve poco a entrambe.

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Matino; Longobardi, Carriero, De Boer (67' Liguori), Tascone, Villa; Achik, Ferrari (67' Ferraris). Panchina: Brancolini, Cevers, Knezovic, Quirini, Ubani, Anastasio, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Cosenza (4-3-2-1): Vettorel; Ciotti, Caporale, Dametto, D'Orazio; Kouan, Garritano, Florenzi (54' Ba); Cannavò, Ricciardi (84' Ferrara); Emmausso (79' Beretta). Panchina: Pompei, Le Rose, Barone, Contiero, Dalle Mura, Contiliano, Ragone, Achiu, Rocco, Mazzulla. Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Alberto Poli della sezione di Verona

Marcatori:

Ammoniti: Villa, Carriero, Matino (S), Caporale, Kouan, Cannavò (C)

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 22:37
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print