Il mercato della Salernitana entra in una fase delicata, fatta più di sondaggi e trattative sotterranee che di firme. In cima alla lista dei desideri del club granata ci sono due nomi ben precisi, Cosimo Chiricò e Lorenzo Meazzi. Due profili diversi, ma accomunati da una cosa, entrambi potrebbero alzare sensibilmente il livello della rosa.

Chiricò, oggi al Casarano, è l’uomo individuato per dare imprevedibilità e strappi sulle corsie offensive. Un giocatore che in categoria può spostare gli equilibri, ma che ha un prezzo tutt’altro che leggero. Il club pugliese non ha alcuna fretta di privarsene e per aprire una trattativa vera servirebbe un investimento importante. Inoltre, il calciatore si trova bene dove è, anche se la chiamata di una piazza come Salerno non lo lascerebbe indifferente.

Discorso altrettanto complesso per Meazzi del Pescara. Qui il nodo potrebbe essere duplice: da un lato gli abruzzesi devono prima trovare un rimpiazzo, dall’altro il centrocampista sta riflettendo sull’idea di scendere di categoria, scelta mai semplice per chi arriva da un contesto di livello superiore. La sensazione è che la Salernitana stia provando a colpire in modo mirato, senza mosse affrettate. Ma il tempo stringe e i tifosi si aspettano segnali concreti. Perché tra ambizioni di vertice e realtà di campo, questo mercato può fare tutta la differenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print